Città di Firenze
Home > Webzine > "Tre passi per Firenze", passeggiate guidate nel centro storico per la Festa della Donna
venerdì 29 marzo 2024

"Tre passi per Firenze", passeggiate guidate nel centro storico per la Festa della Donna

08-03-2020
Domenica 8 marzo 2020, alle ore 10.00 e alle 15.00, sono in programma due passeggiate guidate nel centro storico alla scoperta delle donne fiorentine grazie all'associazione "Tre passi per Firenze". Un omaggio alla città ed al suo lato femminile. Donne di Firenze, donne per Firenze, donne con Firenze. Il percorso è realizzato in collaborazione con Associazione Artemisia-ONLUS per combattere la violenza contro le donne, infatti parte del ricavato sarà devoluto parte del ricavato.

L’Associazione Artemisia - www.artemisiacentroantiviolenza.it - è nata nel 1991 grazie alla felice collaborazione tra un gruppo di coraggiose sostenitrici della lotta alla violenza sulle donne guidato da Nicoletta Livi Bacci e Catia Franci, ex Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Firenze. Nicoletta Livi Bacci e Catia Franci sono le prime socie fondatrici di Artemisia, di cui la Franci stessa fu Presidente.
L'obiettivo dell'Associazione è sensibilizzare e offrire un aiuto concreto e gratuito alle vittime di ogni tipo di violenza, soprattutto donne e minori.

Orari: 10.00-12.00 / 15.00-17.00

Biglietti: 15,00 euro a persona (5,00 euro saranno devolute all'Associazione Artemisia-ONLUS)

Per maggiori informazioni: www.trepassiperfirenze.com