Città di Firenze
Home > Webzine > Giornata Mondiale del Teatro 2020 su Firenze Tv
venerdì 29 marzo 2024

Giornata Mondiale del Teatro 2020 su Firenze Tv

27-03-2020
La Giornata Mondiale del Teatro 2020 protagonista su Firenze Tv, l'azione sul Web multicanale e multiofferta della Fondazione Teatro della Toscana per far arrivare il teatro, la musica e le altre forme di arte dal vivo direttamente a casa degli spettatori, stante il momento di silenzio e necessaria chiusura degli spazi della cultura a salvaguardia della salute pubblica a fronte alla diffusione del Coronavirus.

Venerdì 27 marzo, alle ore 17.00, sul canale YouTube raggiungibile al link https://tinyurl.com/firenzetv i giovani dei Nuovi inaugurano la programmazione con la lettura del messaggio di Shahid Nadeem, Il Teatro è un Tempio. Nadeem è un premiato giornalista pakistano, drammaturgo, sceneggiatore, regista teatrale e televisivo, e attivista per i diritti umani.

A seguire, Ernesto Lama recita Scugnizzo di Giovanni Capurro, Si overo muore ‘o cuorpo di Raffaele Viviani, Lucia Poli legge estratti dalle Ballate di Stefano Benni e Sergio Rubini da L’idiota di Dostoevskij.

Gran finale alle 20.45 con Stefano Accorsi e la lettura di Cinema dai Sillabari di Goffredo Parise.

Firenze Tv, che a oggi ha raggiunto più di 1.700 iscritti e quasi 50.000 visualizzazioni totali, nasce in collaborazione con Controradio.

Per ulteriori informazioni: www.controradio.it  - www.teatrodellatoscana.it