Città di Firenze
Home > Webzine > Librerie Universitarie: servizio di spedizioni con corriere
venerdì 19 aprile 2024

Librerie Universitarie: servizio di spedizioni con corriere

27-03-2020
Nuova iniziativa a sostegno della lettura in tempo di crisi e di Coronavirus: se vuoi ricevere a casa i libri dei corsi che non puoi frequentare o cerchi un romanzo, saggio, guida, libro illustrato puoi rivolgerti al servizio di spedizioni con corriere proposto da Librerie Universitarie (via delle Pandette, 14 - Polo universitario di Novoli - Firenze). L'opportunità, con consegne in tutto il territorio nazionale in 24 ore, offre due modalità di pagamento: bonifico anticipato al costo di 4,90 € (fino a 3 kg) e in contrassegno al costo di 9,90 € (fino a 3 kg).

La giovane libreria, nata il 17 novembre 2014, ha dimostrato negli anni una particolare attenzione a dare visibilità alla piccola e media editoria indipendente, ospitando presentazioni e incontri di testi editi da Exorma, Miraggi, Jaca Book, Iperborea, SUR e Lindau, che spesso non trova spazio nelle catene librarie tradizionali.

A dispetto del nome Librerie Universitarie è oggi un ampio spazio dove trovare, oltre a testi universitari, anche libri di narrativa, saggistica, best sellers e guide turistiche. Senza tradire la storica vocazione di servizi offerti a studenti e docenti universitari, a professionisti e a chi deve sostenere un concorso, la libreria si è aperta alla città e al mondo letterario fiorentino travalicando lo spazio librario tradizionale e diventando luogo di cultura.

Per ulteriori informazioni: www.librerieuniversitarie.com/servizio-spedizioni-emergenza-covid/