Città di Firenze
Home > Webzine > "Pillole di spettacolo", curiosità e racconti di Teatro e Cinema con la Fondazione Zeffirelli
martedì 16 aprile 2024

"Pillole di spettacolo", curiosità e racconti di Teatro e Cinema con la Fondazione Zeffirelli

21-04-2020
Il settimanale appuntamento con Pillole di Spettacolo, la rubrica virtuale di curiosità e brevi racconti sulla storia del Teatro e del Cinema e sulla carriera di Franco Zeffirelli, questa volta propone una riflessione sulla coppia d'innamorati più amati di tutti i tempi dal titolo "Giulietta e Romeo. Giovani eroi ribelli". L'approfondimento è da considerarsi come il proseguimento della riflessione già avviata nel precedente articolo di Pillole di Spettacolo "La prima Giulietta della Storia? Era un ragazzo!"

Le origini tutte italiane della Novella che ispirò Shakespeare, la sua interpretazione eroica di quei protagonisti adolescenti e del loro amore osteggiato dalla società degli adulti, l'interpretazione innovativa che Zeffirelli ne dette a partire dall'Old Vic di Londra fino al film del 1968 saranno il contributo di questo intervento in Pillole di Spettacolo ( https://www.fondazionefrancozeffirelli.com/pilloledispettacolo/ ).

Pillole di Spettacolo rappresenta un modo per rimanere virtualmente vicino al pubblico della Fondazione, nonostante la chiusura dovuta alle prescrizioni governative a tutela della salute collettiva. La Fondazione continua ad essere attiva sui suoi profili social di Facebook ed Instagram - #storiedarchivio #pilloledispettacolo #iorestoacasa

Per ulteriori informazioni: www.fondazionefrancozeffirelli.com