Città di Firenze
Home > Webzine > "Biblioteche chiuse? Pensieri aperti!", nuovo concorso letterario
venerdì 29 marzo 2024

"Biblioteche chiuse? Pensieri aperti!", nuovo concorso letterario

24-04-2020
Tutti gli iscritti maggiorenni delle Biblioteche comunali fiorentine potranno partecipare al nuovo concorso letterario "Biblioteche chiuse? Pensieri aperti!" inviando racconti, riflessioni, storie e poesie ispirati al proprio vissuto e alle sensazioni provate durante l'isolamento. Gli elaborati migliori, selezionati da una giuria di esperti, saranno pubblicati sul sito delle Biblioteche comunali.

Le opere dovranno essere scritte in lingua italiana e inedite.

Gli elaborati dovranno essere lunghi tra le 1.800 e le 9.000 battute (da 1 a 5 cartelle editoriali) spazi compresi e inviati in formato editabile (.doc, .odt etc… non accettato il PDF) all’indirizzo promozione.biblioteche@comune.fi.it  entro il 15 giugno 2020.

Insieme agli elaborati dovranno essere indicati i dati e i recapiti dell'autore (nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, telefono, indirizzo email).

Con l’invio l’autore autorizza l’organizzazione del concorso all’utilizzo dei dati personali forniti nel rispetto delle vigenti norme in materia di tutela della privacy, l’eventuale diffusione dell’opera anche sui canali web delle Biblioteche comunali e si assume la responsabilità della paternità e del contenuto dell’elaborato.

Chi non fosse iscritto alle Biblioteche può pre-iscriversi collegandosi a Open web e cliccando in alto a destra su "pre-iscrizione" e formalizzare l'iscrizione alla riapertura delle biblioteche.

Il giudizio della giuria sarà insindacabile e non sarà previsto nessun tipo di ricorso. I partecipanti vincitori saranno avvisati dall’organizzazione.

Pre-iscrizione online: https://opac.comune.fi.it/openweb/ 

Per ulteriori informazioni: https://cultura.comune.fi.it/