Città di Firenze
Home > Webzine > “Artinside Museum", l'arte dei grandi del passato direttamente a casa tu con una App
giovedì 28 marzo 2024

“Artinside Museum", l'arte dei grandi del passato direttamente a casa tu con una App

06-04-2020
Lascia entrare l'Arte dei grandi del passato direttamente a casa tua con la nuova app in realtà aumentata, realizzata da Artebinaria: “Artinside Museum”. Venticinque capolavori, suddivisi in cinque sale tematiche, con commenti in sintesi vocale in italiano ed in inglese. La app, per iPhone e iPad, è completamente gratuita in occasione del lancio su App store.

Artinside Museum ti regala una visita in realtà aumentata ad un museo immaginario, in cui venticinque capolavori dell'arte visiva di epoche diverse, vengono esposti nello spazio attorno a te in grandezza naturale, all'interno di cinque sale tematiche.

Puoi utilizzare Artinside Museum dove vuoi: in casa, all'aperto, da solo o assieme ai tuoi cari. Tieni il tuo dispositivo davanti a te, mentre avvii la app, e ti troverai immerso all'interno della realtà aumentata, davanti ai pannelli di accesso che ti consentono di selezionare le sale tematiche che ospitano le opere.

Ogni opera inoltre possiede un proprio commento sonoro, in perfetta sintesi vocale, in lingua italiana ed inglese, che potrai attivare semplicemente "toccando" le singole opere durante la tua visita.

Inoltre, Artinside Museum si aggiorna nel tempo. Proprio come un vero museo, la curatrice di Artebinaria (una storica dell'arte) organizza esposizioni tematiche, selezionando opere d'arte originali e meravigliose e componendo ogni volta le cinque sale con venticinque opere corredate di commento audio originale. Non hai bisogno di aggiornare la app, le sale si aggiornano automaticamente nel tempo grazie alla piattaforma di cloud computing di Artebinaria.

Scarica subito la app, solo per iPhone/iPad:
https://apps.apple.com/it/app/artinside-museum/id1505611014

Artebinaria è una tech company, con sede a Firenze, fondata nel 2019 da Alessandro Bemporad, senior software engineer con oltre trent’anni di esperienza nel settore IT. Artebinaria è specializzata nell’uso della realtà aumentata applicate applicata al mondo dell’arte. Oltre ad “Artinside Museum”, Artebinaria ha ideato e sviluppato “Artinside Gallery” (la prima galleria d’arte senza pareti, grazie alla realtà aumentata) e “Artinside Leonardo”(la app in realtà aumenta, dedicata ai capolavori di Leonardo da Vinci), applicazioni disponibili su App Store per iPhone e iPad.

Per ulteriori informazioni: www.artebinaria.it