Città di Firenze
Home > Webzine > Maredamare e Liceo Artistico di Porta Romana: proclamati i vincitori del contest "The Sign"
giovedì 28 marzo 2024

Maredamare e Liceo Artistico di Porta Romana: proclamati i vincitori del contest "The Sign"

19-05-2020
Nuovi talenti crescono al Liceo Artistico di Porta Romana. Nonostante il Covid, e grazie alla brillante idea di Maredamare, importante salone italiano del beachwear, underwear e accessori mare, il concorso "The Sign", è giunto alla fase finale. Lunedì 18 maggio 2020 la giuria, dopo aver visionato i progetti presentati dagli studenti della VD, sezione arredamento del Liceo Artistico di Porta Romana, ha decretato i nomi dei vincitori.

Maredamare, nella sua attività di talent scouting ha scelto gli studenti del Liceo Artistico di Porta Romana di Firenze, uno degli istituti più qualificati d’Italia, un riferimento assoluto dal 1869 nelle discipline artistiche, per questo contest.

A partire da gennaio i docenti del liceo hanno creato un percorso didattico mirato a realizzare un progetto finalizzato ad offrire spunti e soluzioni per nuovi concept di arredamento destinati a negozianti multi-brand del settore underwear e beachwear.

La giuria, composta da Alessandro Legnaioli, presidente di Maredamare, Marco Pisani, presidente e co-proprietario Intima Group, Dea Pasetti, titolare del negozio Gioydea, Adriana Genro, architetto e titolare di Più Store e Arianna Sardone, docente del Liceo Artistico di Porta Romana, ha giudicato i progetti in base ai criteri di funzionalità, estetica, fattibilità e impatto economico.

Il 18 maggio, data tutt’altro che casuale che coincide con la riapertura dei negozi, la giuria tecnica, nell’ambito di una videoconferenza, alla presenza delle prof.ssa Mantovani, vicepreside del Liceo Artistico di Porta Romana, ha proclamato i nomi dei vincitori.

1° classificato
Progetto Light Design
Studenti: Chiti Leopoldo, Cappelli Irene, Berti Lorenzo

2° classificato
Progetto Vintage
Studenti: Castiglioni Viola, Bajraktari Antonietta, Perugini Marina

3° classificato
Progetto Tropical
Studenti: Carrai Sara, Berti Chiara, Hourtado Camila, Betti Vittoria

Ai vincitori sarà riconosciuto un premio in tecnologia e ampia visibilità sulle piattaforme del salone Maredamare.

Per maggiori informazioni: http://artisticoportaromanafirenze.gov.it/