Città di Firenze
Home > Webzine > Palazzo Strozzi: Aria Lectures e carte da Aracnomanzia di Tomás Saraceno
giovedì 25 aprile 2024

Palazzo Strozzi: Aria Lectures e carte da Aracnomanzia di Tomás Saraceno

09-06-2020
Palazzo Strozzi in collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze propone "Aria Lectures", il ciclo di tre appuntamenti online per comprendere il rapporto tra civiltà umana e cambiamento climatico grazie al contributo di esperti provenienti dal campo della ricerca scientifica. Gli interventi potranno essere seguiti in diretta streaming attraverso la pagina Facebook di Palazzo Strozzi. Il primo appuntamento è per martedì 9 giugno, alle ore 18.00, con Stefano Caserini, docente di Mitigazione dei Cambiamenti Climatici al Politecnico di Milano.

Riprendono le letture individuali delle Carte da Aracnomanzia con il dottor Gianmarco Meucci, psicoterapeuta a orientamento gestaltico. Le carte da Aracnomanzia di Tomás Saraceno portano con sé un bagaglio denso di significati, la cui interpretazione può aprire la visione sulla propria esperienza di vita. Le sedute si svolgeranno ogni mercoledì dalle 18 alle 20 e hanno una durata di 15 minuti. La sessione è gratuita ed è prenotabile attraverso la piattaforma Eventbrite. I posti sono limitati.

La mostra "Tomás Saraceno. Aria" è aperta tutti i giorni dalle 14.00 alle 20.00 e il giovedì dalle 14.00 alle 23.00. La prenotazione online del biglietto è fortemente raccomandata: la procedura è semplice e veloce e sono stati eliminati i costi di prevendita. Con il biglietto potrai avere gratuitamente l'audioguida (disponibile in lingua italiana, inglese e nella speciale versione per bambini) e il nuovo Kit famiglie digitale, tutto direttamente da smartphone o tablet.

Per maggiori informazioni: www.palazzostrozzi.org