Città di Firenze
Home > Webzine > "Pillole di spettacolo", curiosità e racconti di Teatro e Cinema con la Fondazione Zeffirelli
venerdì 29 marzo 2024

"Pillole di spettacolo", curiosità e racconti di Teatro e Cinema con la Fondazione Zeffirelli

09-06-2020
Il settimanale appuntamento con Pillole di Spettacolo, la rubrica virtuale di curiosità e brevi racconti sulla storia del Teatro e del Cinema e sulla carriera di Franco Zeffirelli, si rivolge al cinema e propone un approfondimento del profilo dell'omonima protagonista del romanzo "Jane Eyre", tantissime volte soggetto d'ispirazione nel cinema.

Zeffirelli realizza nel 1996 la sua versione cinematografica del romanzo di Charlotte Brontë in una coproduzione italiana, francese e britannica, dichiarandosi da sempre affascinato dalla figura di Jane Eyre: “La prima donna nella storia (almeno in quella della letteratura) che ebbe il coraggio di gridare in faccia all’uomo che amava che lo amava con tutta se stessa, ma che non avrebbe mai più potuto permetterselo, perché aveva scoperto che lui le aveva mentito. Un amore senza stima non può essere amore, anzi, ne è la negazione assoluta!".

Pillole di Spettacolo rappresenta un modo per rimanere vicini al pubblico della Fondazione che continua a essere attiva sui canali social, in attesa della riapertura dopo l'emergenza sanitaria.
#storiedarchivio #pilloledispettacolo

Per ulteriori informazioni: https://www.fondazionefrancozeffirelli.com/pilloledispettacolo/