Home > Webzine > Lipu e Biblioteca Buonarroti di Firenze insieme per l'ambiente
mercoledì 21 ottobre 2020

Lipu e Biblioteca Buonarroti di Firenze insieme per l'ambiente

12-06-2020
La Biblioteca Filippo Buonarroti da tempo collabora con Lipu Firenze (Lega Italiana Protezione Uccelli). Non potendo in questo periodo organizzare incontri in Biblioteca, i curatori propongono la consultazione di alcune risorse sul tema.

Lipu è l’associazione per la conservazione della natura, la tutela della biodiversità, la promozione della cultura ecologica in Italia, una grande comunità di soci, volontari, operatori, convinti che l’ambiente abbia un ruolo molto importante per le persone e per la società.

Gli uccelli sono il simbolo e l’orizzonte della Lipu, la loro presenza, i canti, i voli, i colori rappresentano la bellissima speranza di un mondo migliore. Ed è per questo che i curatori della Lipu Sezione Firenze hanno voluto consigliare alcune interessanti risorse che aiutano a capire meglio questo interessantissimo mondo.

- Una guida online che riproduce il canto di tanti tipi di uccelli.
http://www.canti-uccelli.it/ 

- Una guida interattiva per riconoscere gli uccelli presenti in questi giorni nelle città attraverso il canto, con a seguire una breve intervista al responsabile LIPU "Specie e ricerca", Marco Gustin.
https://bit.ly/2zsZ7vM 

- Due liste di ebook selezionati dalla biblioteca digitale DigiToscana MediaLibraryOnLine da leggere e prendere in prestito gratuitamente:
https://bit.ly/2BKz4kj 
https://bit.ly/2AlDIoF 

Per maggiori informazioni: https://cultura.comune.fi.it/