Città di Firenze
Home > Webzine > "Un'estate tutta da leggere", progetto di promozione della lettura per ragazze e ragazzi
giovedì 18 aprile 2024

"Un'estate tutta da leggere", progetto di promozione della lettura per ragazze e ragazzi

15-06-2020
L'estate è alle porte e cosa c'è di meglio che trascorrere le vacanze in compagnia di storie avvincenti, emozioni, racconti e tanto altro per rendere le tue giornate ancora più speciali? Torna per il decimo anno "Un'estate tutta da leggere", il progetto di promozione alla lettura con una bibliografia pensata per ragazzi e ragazze dai 10 ai 14 anni, frutto della preziosa collaborazione delle biblioteche pubbliche con gli insegnanti degli Istituti scolastici Secondari di I grado e classi quinte delle scuole primarie della tua città.

Vuoi raccontare il libro che più degli altri ti ha appassionato tra quelli presenti su www.estatetuttadaleggere.it? Le video-presentazioni che troverai sul sito ti aiuteranno a scegliere tra le tante proposte. Vai in biblioteca, scegli il libro che preferisci e invia la tua recensione entro il 16 ottobre 2020.

"Un’estate tutta da leggere" è il progetto della rete SDIAF - Sistema Documentario Integrato dell’Area Fiorentina, promosso dal Comune di Sesto Fiorentino e dai Comuni di Campi Bisenzio, Signa e Calenzano con il coordinamento della Biblioteca Ernesto Ragionieri di Sesto Fiorentino e la collaborazione della Biblioteca Tiziano Terzani di Campi Bisenzio, della Biblioteca Comunale Boncompagno di Signa e della Biblioteca Comunale Civica di Calenzano.

Alcuni dei titoli scelti per l'edizione 2020 sono presenti sul catalogo DigiToscana MedialibryOnline e contenuti in questa lista: https://toscana.medialibrary.it/liste/scheda.aspx?id=342318 

Bibliografia: www.estatetuttadaleggere.it/wp-content/uploads/2020/06/bibliografia-ESTATE-TUTTA-DA-LEGGERE-2020.pdf 

Per maggiori informazioni: www.estatetuttadaleggere.it  - salaragazzi@comune.sesto-fiorentino.fi.it  - 0554496851