Una serata di musica, poesie, racconti e letture per ricordare un gigante della letteratura mondiale, grande viaggiatore e cittadino – ancor prima che scrittore - che amava praticare l’esercizio del vivere con costante resistenza.
Martedì 14 luglio 2020, presso il
Teatro Romano di Fiesole, è confermato il concerto-spettacolo "
Lucho e noi", un omaggio al grande
Luìs Sepulveda da parte di
Ginevra Di Marco, già protagonista insieme al celebre scrittore cileno di “
poesie Senza Patria” nel 2017, accompagnata da Francesco Magnelli e Andrea Salvadori. L’evento assumerà un particolare rilevo anche per la partecipazione di ospiti quali
Bruno Arpaia, scrittore e traduttore di letteratura spagnola e latinoamericana, l’attrice
Gaia Nanni e la cantante
Nada.
"
Quel viaggio tra Cile, Argentina e Bolivia avrei voluto farlo anch’io. Zaino in spalla, alla ricerca di quella frontiera scomparsa che ognuno di noi ha dentro di sé. Un amore, una terra lontana, il luogo natio, una storia.Poi un giorno mi ha cercato per costruire insieme uno spettacolo di musica e poesia.Mi raccontò che le mie canzoni le aveva portate in Patagonia e le aveva fatte suonare sulle chiatte dei pescatori, lungo fiumi immensi.La voce di Ginevra riempiva tutto, quella voce che amava e che sembrava arrivare dalle viscere della terra. “Tu non sei una donna sei un vulcano!” esclamò una volta al termine di una canzone sorridendomi e aprendo le grandi braccia per accogliermi dentro di sé.Quel viaggio in Cile, Argentina e Patagonia non l’ho ancora fatto. Ma sapere di esserci stata in musica, accanto a lui, ispirando anche la sua scrittura è un pensiero che cullerà e consolerà il mio cuore per lungo tempo ancora."
Ginevra Di Marco
Posto Unico € 22/20 + d.p.
Prevendite:
www.eventimusicpool.it -
www.ticketone.it – Circuito regionale Box Office – 055 210804 - Biglietteria del Teatro Romano tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.30 (tel. 055.5961293)
Per maggiori informazioni:
www.eventimusicpool.it –
info@eventimusicpool.it - 055 240397