Venerdì 17 luglio 2020, alle ore 17.00, è in programma un nuovo appuntamento del "
Salon de lecture. Leggiamo insieme!", questa volta con tema
Vacanze, a cura dell'
Institut français Firenze. Un modo per incontrarsi sulla piattaforma Zoom per parlare di libri o film francesi che vi sono piaciuti. Il confinamento ha trasformato la biblioteca un un luogo digitale e virtuale, viene proposto di rifarne per un’ora o un’ora e mezzo un luogo di incontro e di scambio.
Come funziona? Ognuno di voi sceglie un testo o un film di un autore francofono e lo legge o lo racconta ad alta voce (in francese o, perché no, anche in italiano). Può anche essere un testo che ha ispirato un bel film, un bel film che parla di letteratura. Insomma, tutto quel che fra cinema e letteratura provoca scintille. Ci diciamo perché lo abbiamo scelto e lo facciamo scoprire agli altri lettori...
Quando e come? Vi sarà proposto un intervento che duri tra da 1 e 2 minuti (ossia circa 1 pagina). Fotografate la pagina che volete leggere o la sinossi del film di cui volete parlare e inviarla alla referente. In questo modo, qualsiasi livello di francese avete, potremmo seguire il testo insieme alla vostra lettura.
Numero di posti disponibili: 15 (nessun minimo !)
L’incontro si svolgerà tramite la piattaforma ZoomPER ISCRIVERVI INVIATE LA RICHIESTA ALLA MAIL biblioteca-firenze@institutfrancais.itNella mattinata del giorno dell’incontro riceverete via mail l’invito-conferma.
Per maggiori informazioni:Justine Grou-RadenezBiblioteca - MediatecaInstitut français Firenzebiblioteca-firenze@institutfrancais.it Skype: Biblioteca Institut Français Firenze
Piazza Ognissanti 2 - 50123 Firenze
https://www.institutfrancais.it/firenze/leggiamo-insieme