Città di Firenze
Home > Webzine > Libraccio Firenze: testi scolastici nuovi e usati per scuole medie inferiori e superiori
venerdì 19 aprile 2024

Libraccio Firenze: testi scolastici nuovi e usati per scuole medie inferiori e superiori

16-07-2020
Dopo un anno scolastico profondamente diverso da tutti gli altri, Libraccio Firenze (Via de' Cerretani, 16R) è al fianco degli studenti italiani in vista del tanto atteso rientro a scuola nel mese di settembre. Infatti è già possibile acquistare presso le librerie Libraccio e su www.libraccio.it tutto il necessario per arrivare preparati alla prossima stagione sui banchi di scuola. Esperienza, convenienza e garanzia sono gli ingredienti di una formula semplice e consolidata grazie a cui ogni anno migliaia di famiglie italiane scelgono il mondo Libraccio per ordinare libri scolastici sia nuovi che usati. Gli elenchi delle adozioni scolastiche per l’anno 2020/2021 di tutte le scuole medie inferiori e superiori d’Italia sono già disponibili sia in libreria che sul sito.

Libraccio offre con disponibilità immediata tutto l'anno edizioni sia nuove che usate per la scolastica.
Il nuovo è proposto accompagnato da un buono sconto pari al 15% del valore dell'acquisto effettuato, spendibile su prodotti di cartoleria, dizionari e molto altro.
L’usato invece, come anche la narrativa e la saggistica usata, raggiunge sconti fino al 50% sul prezzo di copertina. La scolastica usata ha il grande vantaggio di essere garantita totalmente: se si cambia scuola, se la propria classe viene sciolta, se il professore cambia testo o vuole l'edizione aggiornata, se c'è un errore nella lista, viene offerta la possibilità di ottenere il cambio del volume gratuitamente fino a 30 giorni dopo l'inizio della scuola.

Sul sito www.libraccio.it si possono interrogare direttamente i dati delle anagrafiche e delle adozioni scolastiche forniti in licenza a Libraccio.it dall’Associazione Italiana Editori con la collaborazione del Ministero della Pubblica Istruzione.

Il database è consultabile per area geografica, selezionando progressivamente regione, provincia, comune, istituto, classe e sezione. Quindi si visualizza la lista dei titoli adottati e consigliati dai docenti, corredati dall’immagine delle copertine e dall’indicazione della disponibilità o meno dell’usato.

Il sistema consente anche di verificare i libri già in possesso dall’anno precedente e di procedere direttamente all’ordine e all’acquisto online. Gli ordini sono evasi e spediti con corriere espresso in ogni comune e frazione d’Italia con tempi che oscillano da 1 a 7 giorni, a seconda della disponibilità dei titoli acquistati. È possibile pagare con carta di credito, in contanti alla consegna (contrassegno) o attraverso PayPal.

Libraccio e www.libraccio.it  acquistano l'usato sia nei punti vendita che attraverso il sito. Recandosi in una delle 51 librerie del Gruppo i libri vengono pagati direttamente in contanti. Attraverso il sito la procedura prevede il ritiro a domicilio da parte di un corriere o la consegna del pacco a una delle oltre 2000 edicole convenzionate presenti sul territorio italiano. Le modalità di pagamento sono a questo punto tre: un buono acquisto da spendere sul sito, Bonifico Bancario e/o accredito sul conto PayPal. Si tratta di un modo semplice e immediato per fare spazio nella propria libreria e allo stesso tempo mettere da parte quello che serve per investire nelle piccole e grandi passioni.

Attento alle esigenze degli studenti, ma senza dimenticare il fattore risparmio, Libraccio propone una serie di prodotti brandizzati low cost per il corredo scolastico a prezzi super competitivi e disponibili sia online che in libreria.

Il diario Libraccio, un must che da anni viene scelto dagli studenti, è tra i più economici presenti sul mercato. Il DIARIO 2020/2021, venduto a 5,90€, propone 4 diverse copertine illustrate e una grafica interna realizzata pensando al day by day dello studente.

I quaderni formato A5 e A4 con le diverse righe o quadretti sempre realizzati con le grafiche realizzate ad hoc per i prodotti Libraccio. Infine, non mancano matite, penne ed evidenziatori.

Nata nel 1979, Libraccio vanta 40 anni di esperienza e successi. Oggi è presente sul territorio con una delle più estese catene di librerie indipendenti in Italia: 50 punti vendita in 7 regioni. Specializzata in libri nuovi e usati, testi scolastici, remainder, libri fuori catalogo, rarità editoriali e modernariato, completa l’offerta delle sue librerie con un ampio assortimento di cartoleria, dvd, cd, vinili, giocattoli e una linea di prodotti low cost, a brand Libraccio, dedicati al corredo scolastico. Dal 2009 è online con la sua offerta di nuovo e usato con il sito Libraccio.it leader in Italia nella vendita di scolastica.

Per maggiori informazioni: https://www.libraccio.it/scolastici