Sabato 18 luglio 2020, alle ore 21.30, il
Caffe Letterario Le Murate di Firenze (Piazza delle Murate) propone il
concerto a ingresso libero del
Perfidia Trio, gruppo che prende il nome da un bolero degli anni Trenta ed è specializzato nell’esecuzione di musica tradizionale cubana. Il gruppo, formato da
Francesco Birardi, Luca Imperatore e Paolo Casu, è capace di ricreare alla perfezione, col suo caratteristico intreccio melodico di voci e chitarre, l’atmosfera intensa e carica di pathos del bolero, del son e della musica latino-americana tradizionale, nel solco di Compay Segundo e Buena Vista Social Club. Pathos, ma anche allegria e vitalità.
Per il resto dell’estate, al Caffe Letterario Le Murate si potrà fruire, oltre del consueto servizio bar e ristorante, di una programmazione regolare, curata da Enzo Mileo, di eventi tardo-pomeridiani e serali all’aperto: presentazioni di libri, concerti, spettacoli di danza. Tutto a ingresso libero, ma nel rispetto della normativa anti-covid: raggiunta la capienza massima consentita, non si potrà entrare finché qualcuno non sarà definitivamente uscito (ingressi contingentati); per questo è consigliabile prenotare allo 055 234 6872.
Per ulteriori informazioni e programma:
www.lemurate.it