Maria Antonietta è la prossima ospite di LoudLift Live: il tour della cantautrice e scrittrice pesarese fa tappa alla Manifattura Tabacchi di Firenze, in via delle Cascine 33, giovedì 23 luglio 2020 alle ore 22.00. Canzoni, letture, pensieri e poesia: Maria Antonietta apre al pubblico il suo mondo con uno spettacolo nato per condividere al chiaro di luna piccoli segreti e ciò che si ama. L’evento, già sold out, sarà trasmesso in filodiffusione nei 2500 mq di Giardino della Ciminiera: le note e le parole della giovane artista marchigiana invaderanno il nuovo spazio verde di Manifattura, che trasforma il cortile in un giardino temporaneo in cui è possibile interagire con alberi, piante, fiori e specchi d’acqua.
Per l'estate 2020, il pubblico di LoudLift Live viene accolto a vivere le performance in questo spazio naturalizzato dove ogni giovedì si alternano sul palco concerti acustici di artisti e promesse della musica italiana. Matteo Gioli cura la selezione degli artisti italiani e internazionali, puntando su cantautori dalla forte riconoscibilità e sensibilità artistica.
Il progetto LoudLift: è la prima cabina di registrazione a 'gettoni' d’Italia. Il recording booth di Manifattura Tabacchi, ricavato in uno degli ex-montacarichi di B9, l’unico in Italia, è un luogo ideato per dare voce a progetti musicali e messaggi non convenzionali. Uno spazio pensato per la musica, per tutti, dalle star ai buskers. LoudLift è una tappa imperdibile per gli artisti di passaggio a Firenze che desiderano registrare la loro “cartolina” sonora unplugged.
Hanno registrato in LoudLift: The Zen Circus, Dente, Davide Toffolo & Paulonia Zumo, Momo, Maestro Pellegrini, Emma Morton & The Graces, La Rappresentante di Lista, Brunori Sas, Micah P. Hinson, Emma Nolde, Rodrigo D'Erasmo e Roberto Angelini, Black Snake Moan e Canarie.
Per maggiori informazioni: www.manifatturatabacchi.com