Città di Firenze
Home > Webzine > "Musica in giro", streaming del concerto a porte chiuse di Beatrice Venezi al Teatro Verdi
venerdì 29 marzo 2024

"Musica in giro", streaming del concerto a porte chiuse di Beatrice Venezi al Teatro Verdi

01-08-2020

Sabato 1 agosto 2020, alle ore 20.15 circa, lo streaming audio che porterà in giro per la città il concerto a porte chiuse di Beatrice Venezi al Teatro Verdi. Nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2020, sabato 1° agosto protagonista sarà la musica classica, grazie alla direzione artistica e conduzione del M° Beatrice Venezi, tra le poche donne al mondo a dirigere orchestre a livello internazionale.

Presso il Teatro Verdi, alle ore 20:15, il M° Beatrice Venezi, curerà l’esecuzione del suo primo album “MY JOURNEY – Puccini’s Symphonic Works”, pubblicato da Warner Music Italia e dirigerà l’Orchestra della Toscana, la stessa con cui ha realizzato il suo album. In un concerto a porte chiuse, le note che dal Teatro Verdi prenderanno “vita” saranno trasmesse, in streaming audio, su due CRICKET PE30 primo mezzo completamente elettrico con a bordo un allestimento professionale per la diffusione audio in occasione di eventi di ogni genere, che effettueranno due percorsi distinti tra alcune strade di Firenze, andando così a portare la musica sotto casa dei cittadini.

A sostenere il progetto marchi importanti come Toyota Material Handling Italia , Simai e K-array. Tutti gli aggiornamenti sull’evento si possono trovare sulla pagina Instagram @musicaingiro

Per ulteriori informazioni: https://cultura.comune.fi.it/estatefiorentina