Città di Firenze
Home > Webzine > Il programma di eventi a ingresso libero del Caffè Letterario Le Murate di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Il programma di eventi a ingresso libero del Caffè Letterario Le Murate di Firenze

25-08-2020
Fino alla fine dell’estate e oltre, presso il Caffè Letterario Le Murate (Piazza delle Murate 1, Firenze; ingresso libero) si potrà fruire, oltre del consueto servizio bar e ristorante, di una programmazione regolare di eventi tardo-pomeridiani e serali all’aperto: presentazioni di libri, concerti, spettacoli di danza. Tutto a ingresso libero, ma nel rispetto della normativa anti-covid: raggiunta la capienza massima consentita, non si potrà entrare finché qualcuno non sarà definitivamente uscito (ingressi contingentati); per questo è consigliabile prenotare allo 055 234 6872.

Martedì 25 agosto alle 21.15 prende il via una serie di Film Supercult: si comincia con la proiezione di "Frankenstein Jr.", capolavoro parodico di Mel Brooks (1974). Frederick Frankenstein, discendente del famoso barone Victor, insegna medicina in un’università americana e non ne vuol sapere di essere accomunato col suo famoso antenato. Ma il destino è quel che è... Con Gene Wilder, Marty Feldman, Peter Boyle, Teri Garr, Cloris Leachman.

Mercoledì 26 agosto ore 19.00 Presentazione COVID-19: costruire il futuro - Prefazione di Valdo Spini - a cura di Claudio Paravati (Fondazione circolo Rosselli), entrambi presenti. Un volume, nato dalla collaborazione tra la Fondazione Circolo Fratelli Rosselli di Firenze e il Centro Studi e Rivista Confronti di Roma, che raccoglie studi, analisi e proposte di natura economica, politica, sociale e giuridica, che spaziano dall'ambito accademico al terzo settore (Com Nuovi Tempi), recentemente pubblicato.

Giovedì 27 agosto ore 21.30 Trio Zarlingo. Il trio Zarlingo, costola del quintetto dei Ragazzi Scimmia, è formato da Gabriele Mori (piano, voce, kazoo) Guido Masi (chitarra) e Andrea Brogi (batteria).

Venerdì 28 agosto 21.30 concerto: Marco Di Maggio duo. Marco Di Maggio: chitarra e voce; Matteo Giannetti: contrabbasso. Rock’n’roll e rockabilly con un duo che pare un’orchestra. Marco Di Maggio è esponente di punta della scena R’n’R internazionale ed è considerato dalla stampa specializzata come uno tra i migliori chitarristi mondiali.

Sabato 29 agosto 21.30 concerto: folk sudamericano con  Sinedades. Erika Boschi: voce e percussioni; Agustin Cornejo: chitarra, basso e voce; Gianni Apicella: batteria; Matteo Scarpettini: percussioni.

Domenica 30 agosto ore 21.30 Rocky Horror Picture Show.

Per ulteriori informazioni e programma: www.lemurate.it