Città di Firenze
Home > Webzine > "Pausa d'arte", le speciali visite condotte dagli studenti a Palazzo Strozzi
venerdì 29 marzo 2024

"Pausa d'arte", le speciali visite condotte dagli studenti a Palazzo Strozzi

01-09-2020
Dal 1 settembre riparte la "Pausa d'arte" a Palazzo Strozzi, programma di speciali visite alla mostra "Tomás Saraceno. Aria" condotte dagli studenti del corso di laurea magistrale di Storia dell’Arte dell’Università di Firenze, in programma tutti i martedì alle ore 18.00.
Un approfondimento alle installazioni sospese a mezz’aria che richiamano esperimenti architettonici utopistici alla ricerca nel campo scientifico attraverso la collaborazione con i ragni nella creazione di universi in miniatura.

Una pausa di 30 minuti per dedicarsi all’arte di uno dei grandi protagonisti dell’arte contemporanea, guidati dagli studenti del Dipartimento SAGAS - Storia, Archeologia, Geografia, Arte, Spettacolo dell’Università degli Studi di Firenze (professori Tiziana Serena e Giorgio Bacci).
Partecipano al progetto: Sara Gavagni, Federica Giglio, Gianpaolo Irtinni, Arianna La Guardia, Marta Lorenzi, Maria Palleschi, Vittoria Rossini, Federica Pascarella, Silvia Villafranca.

Pausa d’arte è un progetto realizzato grazie al sostegno di Unicoop Firenze e si inserisce all’interno del programma di attività sviluppate per favorire esperienze formative per gli studenti attraverso le mostre di Palazzo Strozzi.

Nel rispetto delle normative anti COVID-19 le attività prevedono un massimo di 8 partecipanti. Durante il percorso viene richiesto di mantenere la distanza di 1 metro ed è obbligatorio l’utilizzo della mascherina. Per ulteriori informazioni consulta le misure di sicurezza da adottare.

Attività gratuita con il biglietto di ingresso alla mostra. Senza prenotazione.
Speciale 2×1 Coop: per tutti i soci Unicoop che parteciperanno all’attività è possibile acquistare due biglietti al prezzo di uno (€ 13).

Per ulteriori informazioni: edu@palazzostrozzi.org  - www.palazzostrozzi.org