Città di Firenze
Home > Webzine > Fabbrica Europa: "Alone not alone", Gianni Maroccolo in concerto al Teatro Puccini di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Fabbrica Europa: "Alone not alone", Gianni Maroccolo in concerto al Teatro Puccini di Firenze

12-09-2020
Sabato 12 settembre 2020 alle ore 21.00, il Festival Fabbrica Europa propone “Alone not alone”, il concerto di Gianni Maroccolo che si esibirà con gli ospiti Giorgio Canali e Edda al Teatro Puccini di Firenze (Via delle Cascine 41).

“Alone” è un disco perpetuo, iniziato nel dicembre 2018 e giunto oggi al suo IV volume. Un percorso sonoro articolato in molteplici tappe con cadenza semestrale: il 17 dicembre e il 17 giugno di ogni anno viene pubblicato un nuovo episodio di un’avventura, al centro di ogni volume un tema archetipico ogni volta diverso: la follia, la violenza, l’abisso, l’Altrove.
Fra postrock, ambient, psichedelia, elettronica e virate punk, “Alone” è una riflessione sulla bellezza dell’universo e sulla sua lingua primaria: la musica.

A Fabbrica Europa “Alone” trova la sua prima messa in scena live che diventa Alone not alone nel segno di un progetto che a ogni data si arricchisce della presenza di ospiti diversi.
In questa occasione, a fianco di Maroccolo: Matilde Benvenuti, Flavio Ferri, Simone Filippi, Mariano De Tassis, Vladimir Jagodic, Giorgio Canali e Edda.

Biglietti: intero 12€ - ridotto 10€

Per maggiori informazioni: http://fabbricaeuropa.net/ 

C.B.