Città di Firenze
Home > Webzine > "Mediterranean Quartet" in concerto al Caffè Letterario Le Murate di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"Mediterranean Quartet" in concerto al Caffè Letterario Le Murate di Firenze

05-09-2020
Sabato 5 settembre 2020, alle ore 21.30, il Caffè Letterario Le Murate di Firenze (Piazza delle Murate 1) ospita il concerto del "Mediterranean Quartet".
Il quartetto si esibirà in pezzi di samba, musiche e canzoni popolari cubane, con ritmi di rumba, bolero, beguine, bossa nova. Nella seconda parte del concerto proporrà anche musiche di Conte e Caposela. Attraverso una formula completamente acustica, un suono caldo, diretto e avvolgente e gli arrangiamenti talentuosi del quartetto, il pubblico viene trasportato in terre lontane, rapito dal carattere popolare di tutte le musiche che hanno espresso e che esprimono il disagio, la nostalgia, la presenza e la lontananza della loro terra.

Mediterranean Quartet
Paolo Casu: percussioni; Luca Imperatore: chitarra; Alessandro Piccini: chitarra e voce; feat. Enzo Mileo: chitarra e voce.

Durante il concerto sarà possibile usufruire del servizio bar e ristorante.

Tutto a ingresso libero, nel rispetto della normativa anti-covid: raggiunta la capienza massima consentita, non si potrà entrare finché qualcuno non sarà definitivamente uscito (ingressi contingentati); per questo è consigliabile la prenotazione allo 055 234 6872.

Per ulteriori informazioni e programma: www.lemurate.it 

C.D.B.