Torna
lunedì 7 settembre 2020, alle ore 19.00, la
rassegna "Frammenti marini", a cura del critico teatrale Roberto Incerti con un appuntamento molto speciale che vede
protagonisti lo scrittore Marcello Fois e il musicista sassofonista Gavino Murgia che insieme daranno vita ad una performance artistica attraverso il romanzo Moby Dick di Herman Melville tradotta nel 1932 dallo scrittore Cesare Pavese. Un appuntamento straordinario e inedito proposto dal
Museo Marino Marini di Firenze nell’anno del 70° anniversario della morte dell’intellettuale piemontese.
Marcello Fois - Scrittore, commediografo, sceneggiatore italiano. Narratore prolifico e vincitore di numerosissimi premi, Marcello Fois è considerato uno degli autori più rappresentativi della letteratura italiana con frequenti incursioni nella scrittura radiofonica, teatrale e televisiva.
Gavino Murgia - Polistrumentista, compositore e musicista con una predilezione per il sassofono, Gavino Murgia fonde la musica tradizionale sarda con quella contemporanea, creando una produzione originale e potente.
Fino al 30 settembre al Museo Marino Marini di Firenze è visibile l’installazione “Di Squali e di Balene”, l’inedito progetto espositivo - ideato in collaborazione con il Museo ‘La Specola’- che mette in dialogo passato e presente per richiamare l’attenzione del pubblico sulle tematiche ambientali e invitare tutti a una riflessione condivisa sul futuro che si sta costruendo.
Il Museo Marino Marini di Firenze è aperto al pubblico il mercoledì e il giovedì dalle 18:30 alle 22:30 e la domenica dalle 10 alle 19.
Lo spettacolo è gratuito, la prenotazione all’evento obbligatoria con regole Covid scrivere a: prenotazioni@museomarinomarini.it