Venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 settembre 2020, alle ore 20.30 e 22.00, la XXXIII edizione del
Festival Intercity si apre con lo spettacolo "
End of Desire" di
David Ireland con
Monica Bauco e Daniele Bonaiuti, per la regia di
Dimitri Milopulos, al
Teatro della Limonaia (Via Gramsci 426, Sesto Fiorentino).
Dermot e Janet si conoscono tramite Internet e si danno appuntamento per una notte di sesso occasionale. La situazione è assolutamente bizzarra: lei appare vestita da topo!
Dopo aver consumato il sesso, i due si ritrovano coinvolti in una serie di dialoghi dinamici e divertenti; un accelerato scambio di opinioni politiche, culturali e sociali che toccano argomenti superficiali quali la scelta di un programma televisivo e argomenti profondi quali la solitudine umana.
Il pubblico è catapultato nella divertente esplorazione dei disagi e delle difficoltà di un incontro fra due estranei, socialmente e culturalmente opposti. Ci troviamo di fronte alle “maschere” che tutti indossiamo quando ci imbarchiamo nella pericolosa impresa di iniziare nuove relazioni. Un viaggio attraverso le problematiche e gli stereotipi della società moderna, contro cui i due decidono di combattere, togliendosi e rimettendosi le maschere delle paure, delle insicurezze e delle false convinzioni.
Una commedia brillante dal ritmo incalzante, i toni leggeri ma taglienti, in cui ritroviamo le tematiche protagoniste del nostro tempo immerse in un'atmosfera grottesca e divertente.
Biglietti: € 12 intero - € 10 ridotto (Coop, Arci, Carta Feltrinelli, Allievi Scuola Intercity).Consigliata la prenotazione per posti limitati a causa dell'emergenza Covid-19.
Per maggiori informazioni:
www.teatrodellalimonaia.it