Città di Firenze
Home > Webzine > "George Gershwin Solo" di Hershey Felder in diretta dal Teatro della Pergola di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

"George Gershwin Solo" di Hershey Felder in diretta dal Teatro della Pergola di Firenze

14-09-2020
Sarà totalmente devoluto al Teatro della Pergola, al Festival Musicale Incontri di Siena e al periodico The Florentine il ricavato dello spettacolo "George Gershwin Solo" di Hershey Felder, che verrà trasmesso in diretta live lunedì 14 settembre 2020 dal Teatro della Pergola di Firenze. Un gesto concreto di generosità che l’artista americano ha deciso di mettere in atto per sostenere la cultura in un momento così delicato, in cui le performance dal vivo sono diventate difficili da gestire. Saranno quindi interamente devoluti alle organizzazioni culturali coinvolte i biglietti venduti tramite i loro canali, mentre saranno invece destinati a organizzazioni statunitensi i biglietti dello spettacolo venduti in USA.

Con le restrizioni imposte dall’emergenza Covid, Felder ha deciso di raggiungere il suo pubblico utilizzando uno formula innovativa: il live streaming, con la possibilità di rivedere lo spettacolo anche nei giorni seguenti la diretta. Una formula che negli ultimi mesi Hershey Felder ha già sperimentato con successo con gli spettacoli Hershey Felder as Irving Berlin e Hershey Felder: Beethoven. I tre live organizzati fino a oggi gli hanno permesso di donare 1,5 milioni di dollari a teatri e associazioni artistiche con sede negli USA. Infatti, i proventi degli spettacoli vengono devoluti ad associazioni culturali, generalmente statunitensi. Ma per George Gerswin Solo Felder ha deciso di destinare al Teatro della Pergola il 60% del ricavato, mentre un’altra quota sarà destinata al periodico in lingua inglese The Florentine che ha sede a Firenze.

George Gershwin Solo racconta la storia del grande compositore americano che, con l'innovativa "Rhapsody in Blue", ha creato una Lady out of Jazz. Lo spettacolo propone le canzoni più famose del compositore da "The Man I Love" e "Someone to Watch Over Me", passando per i successi di "An American in Paris" e "Porgy and Bess", fino a una performance integrale di Rhapsody in Blue.

Il costo del biglietto è di 45€ per famiglia e questa è una delle novità, poichè è possibile acquistare un biglietto per condividere lo show con familiari e amici. Lo spettacolo, disponibile live la sera dell’evento, è indirizzato soprattutto al pubblico americano (il live è previsto per le 2.00 di mattina ora italiana) ma per gli spettatori italiani ed europei è possibile accedere alla registrazione on demand per l’intera settimana successiva, per avere anche l’opportunità di rivederlo.

I biglietti sono disponibili per l'acquisto su: http://theflr.net/hershey-felder-gershwin


E.D.