Città di Firenze
Home > Webzine > "Whisky Trail duo" in concerto al Caffè Letterario Le Murate di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

"Whisky Trail duo" in concerto al Caffè Letterario Le Murate di Firenze

11-09-2020
Venerdì 11 settembre 2020 dalle ore 21.30, ospite sul palco del Caffè Letterario Le Murate di Firenze (Piazza delle Murate 1) sarà il Whisky Trail duo, ovvero Stefano Corsi (arpa celtica) & Paolo Lamuraglia (chitarra elettrica), esponenti “storici” della musica dell’ultimo quarantennio.

Due sonorità inusuali a confronto: arpa celtica e chitarra elettrica. Un esperimento ricco di suoni e atmosfere coinvolgenti. Le corde di metallo dell'arpa di Stefano Corsi che vibrano insieme alle ance di bronzo dell'armonica con i suoni lunghi e i ritmi intensi della chitarra di Paolo Lamuraglia. Ai due si uniscono Valentina Corsi (voce, harmonium) e Vieri Bugli (violino). Due mondi che si incontrano sul terreno della musica celtica. Una musica ricca di suggestioni che evocano un mitico passato tanto vicino alla sensibilità contemporanea. È il riaffiorare di immagini della natura, di sentimenti forti che vanno ad accendersi nella frenesia dei ritmi di danza.
Stefano Corsi è uno dei membri fondatori dello storico gruppo di musica irlandese Whisky Trail con cui, oltre a incidere 15 dischi, ha tenuto centinaia di concerti in Italia e all'estero, alternando l'attività del gruppo con quella da solista (come tale ha pubblicato tre dischi). Paolo Lamuraglia è stato uno dei membri fondatori del gruppo rock progressive Il Trono dei Ricordi con cui, oltre a tenere numerosi concerti live, nel 1994 ha pubblicato negli USA l’omonimo album. Grazie ad una distribuzione internazionale il disco viene ricordato come una delle migliori realizzazioni del rock sinfonico di quegli anni.

Durante il concerto sarà possibile usufruire del servizio bar e ristorante.

Tutto a ingresso libero, nel rispetto della normativa anti-covid: raggiunta la capienza massima consentita, non si potrà entrare finché qualcuno non sarà definitivamente uscito (ingressi contingentati); per questo è consigliabile la prenotazione allo 055 234 6872.

Per ulteriori informazioni e programma: www.lemurate.it

C.D.B.