Città di Firenze
Home > Webzine > MAD - Murate Art District: riapertura al pubblico con una giornata di incontri e riflessioni
venerdì 19 aprile 2024

MAD - Murate Art District: riapertura al pubblico con una giornata di incontri e riflessioni

10-09-2020
Da giovedì 10 settembre 2020, MAD - Murate Art District - riapre al pubblico con orario pieno: dal martedì al sabato dalle ore 14.30 alle 19.30.
In occasione della riapertura, MAD e il Coordinamento Scientifico di MuseiEmotivi organizzano una giornata di incontri e riflessioni. Impressioni, tendenze e prospettive emergenti sui musei nell’era del post_Covid-19, con la comunità di esperti museali con i saluti istituzionali alla presenza di Roberto Ferrari, Direttore Cultura e Ricerca Regione Toscana, Tommaso Sacchi, Assessore alla Cultura Comune di Firenze, Valentina Gensini, Direttore Artistico MAD.

Il progetto interdisciplinare MuseiEmotivi, nato nel contesto del Centro di Competenza NEMECH (New Media for Cultural Heritage) dell’Università degli Studi di Firenze, si occupa dal 2016 di ricerca e formazione nell’ambito del rapporto tra musei, emozioni e nuove tecnologie, coinvolgendo importanti realtà museali italiane, un panel internazionale di esperti di primaria importanza e una community di oltre 200 partecipanti, provenienti dal settore dei beni culturali, chiamati a confrontarsi con la sfida della contemporaneità e alla ricerca di “buone pratiche” disciplinari museali condivise.

I posti in presenza sono esauriti. Diretta Facebook in streaming sui canali MAD e Nemech.

Per maggiori informazioni: https://www.murateartdistrict.it