Nella rassegna dell'
Estate Fiorentina, il
Centro Commerciale Naturale di piazza Pier Vettori a Firenze anima il
mese di settembre con aperitivi ed eventi culturali
ogni mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 18.00 alle 23.00. Si alternano mostre di artisti accompagnate da intrattenimento musicale dal vivo, incontri di autori che presentano i loro libri e musica con rivisitazione crossover di alcune famose melodie.
ProgrammaGiovedì 10 settembre 2020"
Pittura in piazza"
Mostra degli artisti Giuseppe Ciccia e Rossella Liccione con intervista agli autori e introduzione ad alcune opere degli stessi. A moderare l'evento, accompagnato da un intrattenimento musicale dal vivo, Niccolò Mannini.
Venerdì 11 settembre 2020"
Musica e Parole"
A cura del Rouge Firenze, una rivisitazione crossover di alcune famose melodie di J.S.Bach con band dal vivo e DJ Set.
Mercoledì 16 settembre 2020"
Autori in piazza"
Presentazione del libro di Martino Rogai con lettura di alcuni estratti dell'opera "Quarantina, racconti della quarantena" (NeptUranus Editore) e intervista all'autore.
Incontro con il professore Baldanzi dell'Accademia delle Belle Arti,con la presentazione del suo libro d’artista "le illustrazioni nei libri". A moderare l'evento, accompagnato da un intrattenimento musicale dal vivo, Niccolò Mannini.
Giovedì 17 settembre 2020"
Pittura in piazza"
Mostra dell'artista Claudio Cionini con intervista all'autore e introduzione ad alcune opere dello stesso. Incontro con l'artista Ettore Giaccari e due chiacchere su Borgo i Vicelli. A moderare l'evento, accompagnato da un intrattenimento musicale dal vivo, Niccolò Mannini.
Venerdì 18 settembre 2020"
Musica e Parole"
A cura del Rouge Firenze, una rivisitazione crossover di alcune famose melodie di Antonio Vivaldi con band dal vivo e DJ Set.
Mercoledì 23 settembre 2020"
Autori in piazza"
Incontro con i ragazzi dell'Accademia delle Belle Arti con il progetto "Pinocchio", dalla progettazione alla realizzazione delle tavole. A moderare l'evento, accompagnato da un intrattenimento musicale dal vivo, Niccolò Mannini.
Giovedì 24 settembre 2020"
Pittura in piazza"
Mostra degli artisti A.Rapetti Mogol e Willow con intervista e introduzione ad alcune opere degli stessi stessi. A moderare l'evento, accompagnato da un intrattenimento musicale dal vivo, Niccolò Mannini.
Venerdì 25 settembre 2020"
Musica e Parole"
A cura del Rouge Firenze, una rivisitazione crossover di alcune famose melodie di Luigi Boccherini con band dal vivo e DJ Set.
Mercoledì 30 settembre 2020"
Serata di chiusura"
Presentazione del docufilm di Andrea Trambusti con interventi di Lisa Bartali, Silvio Poccianti, Paolo Fani. L'evento è moderato da Giacomo Galletti, Niccolò Mannini e Giovanni Buti. L'intrattenimento musicale è a cura del Maggio Musicale Fiorentino.
Per maggiori informazioni:
https://quartieri.comune.fi.it C.O.