Città di Firenze
Home > Webzine > Firenze Jazz Festival: "Francesco Zampini Trio" in concerto alla Limonaia di Villa Strozzi
giovedì 21 novembre 2024

Firenze Jazz Festival: "Francesco Zampini Trio" in concerto alla Limonaia di Villa Strozzi

18-09-2020
Venerdì 18 settembre 2020, alle ore 19.30, sul palco esterno della Limonaia di Villa Strozzi (Via Pisana, 77) si esibirà il "Francesco Zampini Trio" per un nuovo appuntamento del Firenze Jazz Festival realizzato con Musicus Concentus.

Il giovane chitarrista toscano, da anni attivo sulla scena italiana e internazionale, a dicembre 2019 è stato selezionato come unico semifinalista italiano per il prestigioso International Guitar Competition, concorso promosso dall’Herbie Hancock Institute of Jazz. Si è esibito in Europa, Stati Uniti e Russia, ed ha al proprio attivo tre produzioni discografiche, delle quali due a suo nome. Con lui due musicisti di assoluto valore: Michelangelo Scandroglio, contrabbassista, compositore e band-leader e Mattia Galeotti, che da anni si esibisce in tutta Europa, vantando collaborazioni con grandi nomi del jazz internazionale. Tutti i brani in concerto, principalmente originali, sono collegati tra loro in quello che risulta essere un repertorio vario ed intrigante. La solida intesa tra Scandroglio e Galeotti arricchisce e completa gli arrangiamenti, e le composizioni, del leader Francesco Zampini.

Firenze Jazz Festival è realizzato in collaborazione con il Comune di Firenze – Estate Fiorentina 2020 e con il contributo della Fondazione CR Firenze e degli sponsor Ruffino e Prinz. Organizzato da Centro Spettacolo Network con la direzione artistica di Enrico Romero, in partenariato con Music Pool e Musicus Concentus, gode del Patrocinio della Città Metropolitana di Firenze.

L’evento sarà ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti.

Per maggiori informazioni: www.firenzejazzfestival.it