Città di Firenze
Home > Webzine > Firenze Jazz Festival: "Tinissima Quartet" in concerto all'Anfiteatro di Villa Strozzi
martedì 16 aprile 2024

Firenze Jazz Festival: "Tinissima Quartet" in concerto all'Anfiteatro di Villa Strozzi

18-09-2020
Venerdì 18 settembre 2020, alle ore 21.30, l'Anfiteatro di Villa Strozzi (Via Pisana, 77) ospita "Tinissima Quartet" in concerto per un nuovo appuntamento del Firenze Jazz Festival realizzato con Musicus Concentus.

Un progetto di Francesco Bearzatti, accompagnato da Giovanni Falzone alla tromba, Danilo Gallo al basso elettrico e Zeno De Rossi alla batteria. Dopo progetti di grande impegno sia musicale che culturale che gli sono valsi i più alti riconoscimenti della critica (X – Suite for Malcolm del 2010 e Suite for Tina Modotti del 2008), Francesco Bearzatti ha rispolverato col suo Tinissima Quartet i tempi scapigliati, le sonorità dirompenti, gli arrangiamenti da attacco all’arrembaggio di alcune sue opere solistiche precedenti come Virus e Stolen Days. In seguito ai successi delle suite dedicate a Tina Modotti, Malcolm X, Woody Guttrie e dell'originalissimo Monknroll, il Tinissima 4tet di Francesco Bearzatti presenta una nuova biografia musicale: Zorro. Le avventure dell'uomo mascherato più amato nel mondo che combatte il potere e si schiera con il popolo, suonate dal gruppo più passionale e militante degli ultimi 10 anni.

Firenze Jazz Festival è realizzato in collaborazione con il Comune di Firenze – Estate Fiorentina 2020 e con il contributo della Fondazione CR Firenze e degli sponsor Ruffino e Prinz. Organizzato da Centro Spettacolo Network con la direzione artistica di Enrico Romero, in partenariato con Music Pool e Musicus Concentus, gode del Patrocinio della Città Metropolitana di Firenze.

Ingresso: 13 € in prevendita/20 € alla porta

Per maggiori informazioni: www.firenzejazzfestival.it