Città di Firenze
Home > Webzine > "Silent Book Club" con baby-sitting negli spazi di PIA - Palazzina Indiano Arte
venerdì 29 marzo 2024

"Silent Book Club" con baby-sitting negli spazi di PIA - Palazzina Indiano Arte

19-09-2020

Sabato 19 e 26 settembre e  Sabato 3 e 10 ottobre 2020, dalle ore 11.00, gli spazi di PIA Palazzina Indiano Arte (Piazzale dell'Indiano, 1 - Firenze) ospiteranno il "Gioco del silenzio" con un’ora di Silent Book Club con baby-sitting a cura di Tatatà con Spazio CO-Stanza. La libreria Tatatà, che cura ormai da tre estati l’angolo libri a Palazzina Indiano Arte, promuove a Firenze il "Silent Book Club", un movimento mondiale per riscoprire la gioia della lettura, senza obblighi

Come funziona? Si porta il proprio libro (oppure se ne può prendere uno dalla selezione a Palazzina Indiano Arte), all’inizio dell’incontro si spenge il telefono, si legge insieme, in silenzio. Non ci sono letture assegnate, ognuno legge quello che vuole. E infine, per chi vuole, si può socializzare e condividere le letture. Per i bambini ci pensa Spazio Co-stanza: un piccolo gruppo dai 6 anni sarà guidato a “leggere” gli alberi e ascoltare il fiume che suono che fa, mentre i grandi sono immersi nella lettura.

L’attività è nel rispetto delle norme di distanziamento, su prenotazione scrivendo a info@tatata.it oppure su eventibrite ed è gratuita grazie al supporto di Fondazione CRF. Tatatà è una libreria indipendente in Oltrarno, a Firenze, promuove la lettura di grandi e bambini, portando libri nelle piazze e nei giardini, con la sua ciclolibreria.