Ultimo appuntamento del 2020 per "
Disco_nnect <code>", la rassegna di
Musicus Concentus e
Disconnect Media dedicata alla sperimentazione sonora che si era interrotta lo scorso marzo durante il lockdown. Sotto il moniker di
Varg2™,
Jonas Rönnberg è sicuramente uno dei nomi che più ha contribuito a rendere l'elettronica nordeuropea simbolo di avanguardia e di alta qualità, affermandosi numero uno del genere.
Venerdì 25 settembre 2020, alle
ore 21.15, porterà a Firenze un set speciale esclusivamente pensato e dedicato alla
Sala Vanni (Piazza del Carmine 14).
A cavallo tra industrial e ambient, la sua musica ha ormai una riconoscibilità più che affermata, il norvegese ha saputo infatti forgiare un suo stile personale, una techno caratterizzata da beat ovattati, e talvolta acid, profondi e calibrati. Con Anthony Linell dirige la Northern Electronics, etichetta con la quale porta avanti progetti sperimentali come la Nordic Flora Series. Da segnalare inoltre la sua collaborazione con l'artista Croatian Amor e con la label danese Posh Isolation.
Le attività del Musicus Concentus sono realizzate con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Toscana, del Comune di Firenze e della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.
Biglietti su circuito BoxOffice Toscana e TicketOne
Ticket: 13€ +dp // 20€ alla porta (se disponibili)
Per maggiori informazioni:
www.musicusconcentus.com -
https://disconnect.media