Città di Firenze
Home > Webzine > "MiniMiniature", spettacolo di educazione alla musica al Teatro Comunale di Antella
giovedì 25 aprile 2024

"MiniMiniature", spettacolo di educazione alla musica al Teatro Comunale di Antella

26-09-2020
Sabato 26 settembre 2020 al Teatro Comunale di Antella (via Montisoni 10, Bagno a Ripoli) è in programma "MiniMiniature: Piccoli, preziosi doni di canto senza parole e di storie musicali", lo spettacolo di educazione alla musica curato da Pier Elisa Campus e Arnolfo Borsacchi con Maddalena Bonechi

La performance, di circa 35 minuti, si rivolge principalmente ai bambini. Per coloro che hanno dai 0 a 3 anni si svolge alle ore 17.00, mentre per quelli di età compresa da 3 a 5 anni alle ore 18.15.
I performer accolgono piccoli e grandi partecipanti sul palco e si muovono tra di loro cercandone gli sguardi. Silenzio e sospensione del linguaggio verbale collaborano a costruire l'ascolto. Brevi canti senza parole a due voci accarezzano, punzecchiano, muovono, emozionano il pubblico e i musicisti: piccole miniature musicali selezionate da un repertorio originale.

Il duo MiniMiniature nasce dall'esperienza e dalla fantasia di Arnolfo Borsacchi e Pier Elisa Campus, musicisti ed educatori musicali, membri del Quarteto Gordon e con Maddalena Bonechi.

A causa dell'emergenza sanitaria i posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione.

Per maggiori informazioni: www.archetipoac.it

C.O.