Città di Firenze
Home > Webzine > "Il suono Giovane", Duo Pasquini-Canalicchio in concerto nella chiesa fiorentina di San Barnaba
venerdì 29 marzo 2024

"Il suono Giovane", Duo Pasquini-Canalicchio in concerto nella chiesa fiorentina di San Barnaba

26-09-2020
Nona edizione all’insegna delle novità per "Il Suono Giovane", la rassegna di concerti ideata dall’Associazione Insieme per San Lorenzo, con la direzione artistica di Paola Besutti. Per l’edizione 2020, infatti, l’associazione ha voluto allargare il progetto e coinvolgere nella scelta delle sedi dei concerti più spazi del quartiere. E così, dopo il concerto inaugurale in Basilica, la rassegna prosegue sabato 26 settembre 2020 alle ore 11.30 nella Chiesa di San Barnaba, spazio di Firenze poco conosciuto ma di grande valore in via Panicale all'angolo con via Guelfa, per concludersi domenica 4 ottobre 2020 (ore 11.30) nello splendido Cenacolo del Fuligno in via Faenza.

Protagonista del concerto di sabato 26 Settembre è il Duo Pasquini-Canalicchio, composto da Andrea Pasquini al flauto e Matteo Canalicchio al pianoforte. Il Duo, vincitore del Premio Crescendo 2019 per la musica da camera, ci guiderà nell’arte delle variazioni del grande Schubert, e alla scoperta del mondo di Schulhoff e Reinecke.
Il concerto si svolgerà nella Chiesa di San Barnaba (Via Guelfa, 37-45), spazio poco conosciuto ma di grande valore.

Un vero e proprio viaggio tra musica e arte, reso possibile grazie al contributo della Fondazione CR Firenze e alla collaborazione di Parrocchia di San Lorenzo, Opera Media Laurenziana, Direzione regionale musei della Toscana, associazione musicale Kelis, oficina OCM Orchestra da Camera di Mantova, e associazione I Sopravvissuti del San Lorenzo.

Tutti i concerti sono a ingresso gratuito, nel rispetto delle normative anti-Covid.

Per maggiori informazioni e programma: https://www.facebook.com/insiemepersanlorenzofirenze/ 

C.D.B.