Sabato 3 ottobre 2020, alle
ore 21.30, il
Caffè Letterario Le Murate di Firenze (Piazza delle Murate 1) ospiterà il concerto a
ingresso libero del duo “
UI”, formato dalla cantante, pittrice, ballerina giapponese
Julia Wakabayashi e dal musicista
Cosimo Ravenni (contrabbassista degli Street Clerks); l’incontro di due personalità eclettiche unite dalla passione per la musica e l’arte. In pochi mesi Julia e Cosimo hanno trovato una forte affinità e suscitato interesse ed entusiasmo tra quelli che hanno seguito i loro primi passi.
Il duo UI affronta un repertorio variegato che attinge soprattutto dal mondo vintage ma non solo: Simon & Garfunkel sono un buon esempio di riferimento ma ci sono anche The Smiths, Poco, Led Zeppelin, Joni Mitchell o i giapponesi Kazumasa Oda e Mr.Children; non mancano alcuni brani originali inediti.
Il nome è polisemico: UI come ‘ noi’ o ‘io e te’, oppure ‘oui’, a piacere.
Julia Wakabayashi è un’artista eclettica che si esprime con la pittura, il lindy hop ed il canto. È laureata all’Accademia delle Belle Arti di Firenze, insegna pittura all’Accademia d’Arte, insegna ballo Solo Jazz alla scuola Swing Mood. Si è esibita in Giappone come cantante accompagnata dalla chitarrista Minami Kurauchi. Cosimo Ravenni è un contrabbassista/polistrumentista/autore fiorentino, noto per la sua esperienza live, discografica e televisiva con la band Street Clerks con cui suona dal 2007.
Per maggiori informazioni
www.lemurate.it
E.D.