Città di Firenze
Home > Webzine > GAMO: doppio appuntamento per il ciclo “Auditorium: lezioni concerto di musica oggi”
martedì 16 aprile 2024

GAMO: doppio appuntamento per il ciclo “Auditorium: lezioni concerto di musica oggi”

06-10-2020

Continuano i pomeriggi dedicati alla musica, progettati da GAMO e MAD - Murate Art District di Firenze, con il ciclo di incontri dal titolo “Auditorium: lezioni concerto di musica d'oggi” a cura di Alessandro Solbiati e Francesco Gesualdi, realizzati con il sostegno di Regione Toscana e Comune di Firenze e con il supporto di Fondazione Ente Cassa, che anticipano la 41ª edizione del GAMO international Festival (in programma a novembre e dicembre).

Due gli appuntamenti in programma la prossima settimana: il primo, martedì 6 ottobre 2020 alle 17.30 si intitola “Musica per giovanissimi. Corde e martelletti. 100 piccoli pezzi per crescere al pianoforte”. Un incontro condotto da Alessandro Solbiati con la partecipazione del giovanissimo pianista Sebastiano Benzing che eseguirà dal vivo una selezione dei 100 piccoli pezzi tratti da “Corde e martelletti”, dello stesso Solbiati.

Mercoledì 7 ottobre 2020 alle 17.30, sarà invece la volta di “Giocare con la musica contemporanea…senza passare dal solfeggio” con Irene Accardi, altro giovane talento del pianoforte che eseguirà una selezione di composizioni tratte da Jatekok di György Kurtag, introdotta dal curatore della rassegna, Alessandro Solbiati.

Ingresso libero, fino ad esaurimento posti. Il servizio è assicurato nel rispetto di tutte le indicazioni igienico-sanitarie indicate dalle disposizioni legislative per garantire la sicurezza dei lavoratori e degli utenti.

Necessaria la prenotazione: segreteria@gamo.it

Per maggiori informazioni: www.murateartdistrict.it  - www.gamo.it