Città di Firenze
Home > Webzine > "La finanza amichevole" di Alessandro Fatichi al Caffè Letterario Le Murate di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

"La finanza amichevole" di Alessandro Fatichi al Caffè Letterario Le Murate di Firenze

06-10-2020
Martedì 6 ottobre 2020, alle ore 18.00, il Caffè Letterario Le Murate di Firenze (Piazza delle Murate) ospiterà la presentazione del libro "La finanza amichevole" di Alessandro Fatichi; relatore Nicola Farinelli; sarà presente l’Autore.

Semplificare il concetto ostico della finanza per renderlo alla portata di tutti cercando di fornire informazioni chiare, usando termini comprensibili, aumentando la consapevolezza in noi stessi e soprattutto per le future generazioni. Una lettura per iniziare ad approcciarsi oppure migliorare il rapporto con la finanza, in un modo il meno didattico possibile. Ogni episodio riguarderà una tipologia di prodotto, un termine oppure l'analisi di un determinato evento o periodo. L’intero ricavato della pubblicazione andrà a favore di Dravet Italia ONLUS. Associazione che nasce con l’intento di agire attivamente per migliorare la qualità della vita dei bambini affetti da questa grave forma di epilessia: la sindrome di Dravet.

Alessandro Fatichi, nato a Empoli e residente a Firenze. Consulente finanziario specializzato nella conoscenza del mercato e delle tecniche d’investimento, competenza acquisita nella trentennale esperienza nel settore finanziario.Iniziando come Operatore di Borsa nel 1986, per arrivare sino ad oggi dove svolge il ruolo di Team Manager all’interno di BNL Life Banker, gruppo BNP Paribas. Il suo desiderio è rendere la finanza amichevole, non qualcosa da temere. Amante del Motorsport, in tutte le sue forme, al suo attivo una ventina di gare tra rally e pista. Appassionato di fotografia.

Ancora in ottobre, presso il Caffè Letterario Le Murate (Piazza delle Murate 1, Firenze; ingresso libero) si potrà fruire, oltre del consueto servizio bar e ristorante, di una programmazione regolare di eventi tardo-pomeridiani e serali all’aperto: presentazioni di libri, concerti, spettacoli di danza. Tutto a ingresso libero, nel rispetto della normativa anti-covid: raggiunta la capienza massima consentita, non si potrà entrare finché qualcuno non sarà definitivamente uscito (ingressi contingentati); per questo è consigliabile prenotare allo 055 234 6872.

Ricordatevi della mascherina e del rispetto delle distanze.

Per ulteriori informazioni e programma: www.lemurate.it