Giovedì 8 ottobre 2020, dalle ore 17.00, la
Contemporary Tea Room della
Fondazione Franco Zeffirelli di Firenze (Piazza San Firenze) ospita l'anteprima del progetto "
100 Globi We Planet per un futuro sostenibile" promosso da
We Planet, con le
opere degli artisti Gledis Agnelli, Serenella Chimienti, Rachele Del Nevo, Isabelle Le Maitre (esposizione a cura di Federica Borghi e Icons Production).
We Planet concorre in via ufficiale al raggiungimento dei 17 Global Goals delle Nazioni Unite: la difesa dell’ambiente insieme alla tutela della salute sono al centro dei valori e dell’identità della nascita e dello sviluppo del progetto dei cento globi artistici in mostra per il futuro sostenibile del pianeta e sono gli obiettivi condivisi dall’agenda mondiale dei paesi membri dell’Onu per costruire alleanze che spingano per società più prospere, più giuste e più eque.
"
100 Globi We Planet per un futuro sostenibile" è un progetto che sfrutta la capacità dell’arte e della creatività di stimolare una coscienza critica nel cittadino e mira a sottolineare l’urgenza di affrontare la transizione sostenibile e a ribadire quanto sia cruciale il ruolo individuale nel processo di guarigione del pianeta.
I 100 globi, realizzati e riprodotti con materiale riciclato di grandi dimensioni, sono il supporto affidato a cento artisti, designer e creativi per interpretare il tema dell’inquinamento e dei cambiamenti climatici.
Fino alle ore 20.00 sarà possibile visitare lo spazio in cui le opere e i globi sono esposti, nel massimo rispetto delle norme anti-covid.
Ingresso liberoPer maggiori informazioni:
https://weplanet.it