Città di Firenze
Home > Webzine > "Computer Age Edition", 30 selezionati alla 32a edizione del Rock Contest di Controradio
giovedì 25 aprile 2024

"Computer Age Edition", 30 selezionati alla 32a edizione del Rock Contest di Controradio

06-10-2020

Più di 600 iscritti per la 32a edizione del Rock Contest di Controradio, la speciale "Computer Age Edition" che, per le limitazioni dei concerti a causa della pandemia, si svolge completamente online. Il concorso, giunto alla 32/a edizione, è organizzato da Controradio e Controradio Club, in collaborazione con Regione Toscana e il patrocinio di Comune di Firenze e SIAE. Verranno premiati i vincitori del Rock Contest (1° e 2° posto), del Premio Fondo Sociale Europeo/Giovanisì, riconoscimento istituito dalla Regione Toscana nell’ambito della campagna di informazione sugli interventi dell’FSE dedicati ai giovani e sulle altre opportunità di Giovanisì, del Premio Ernesto De Pascale per la miglior canzone con testo in italiano.

Rock Contest è il concorso che ha visto gli esordi di Offlaga Disco Pax, Manitoba, Roy Paci, Irene Grandi, alcuni dei Subsonica e della Bandabardò, King Of The Opera, Ros, The Street Clerks e moltissimi altri. Anche quest’anno darà ai giovani artisti e gruppi musicali, assieme ai corposi premi, le migliori condizioni di visibilità, di relazione con la stampa specializzata e le realtà discografiche italiane, al fine di facilitare lo sviluppo di un percorso artistico e professionale. Si confermano anche le collaborazioni con Audioglobe, una delle più consolidate realtà produttive e distributive in Italia, Woodworm (l'etichetta, tra gli altri, di The Zen Circus, Motta, etc) il booking Locusta (FASK, La Rappresentante di Lista, Motta, The Zen Circus) e il Sam Recording Studio (tra i più apprezzati sul territorio nazionale).

Scopri i 30 selezionati della 32a edizione del Rock Contest di Controradio: Bob and the Apple (Trento, Parigi, Londra, Berlino); Underlou (Bologna); Jester Society (Brescia); Rugo (Lucca); Elise Duchemin (Parigi, Firenze); Labissodeigiorniavenire (Roma); Prophectical (Firenze); Wicked Expectation (Torino); Damico (Trapani, Firenze); Nuvola (Roma); Gaube (Grosseto); Hurricane (Vicenza); The Mushrooms (Napoli); Quiet Pig (Prato); Malva (Firenze); PNG (Firenze); Aida (Firenze); Atlas Palace (Barletta); Washita (Firenze); Caterina (Bologna); Gionata (Milano); Souvlaki (Brescia); Stramare (Torino); Rooms By The Sea (Firenze); Anders (Firenze); Allen (Padova); Djstivo (Ferrara); Mömi (Perugia); Tuesday’s Cokroaches (Lucca); Filtermat (Arezzo).

Sono i gruppi che vanno ad accedere alla fase “in video” del concorso, uno speciale format in cui gli artisti si proporranno tramite filmati “live” alla giuria specializzata ed al voto popolare online con ospiti speciali in studio per ognuna delle 5 puntate.

Rock Contest è organizzato da Controradio e Controradio Club, in collaborazione con Regione Toscana – Fondo Sociale Europeo/Giovanisì, con il patrocinio di Comune di Firenze, SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, sponsor tecnici Audioglobe, Sam Recording Studio, Brahms Strumenti Musicali, la partnership di Woodworm Label, Locusta Booking, Blue Moon Studio e la mediapartnership di Rockit.

Per maggiori informazioni: www.rockcontest.it