Città di Firenze
Home > Webzine > Jam session, concerti e improvvisazione teatrale al Renny Club di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

Jam session, concerti e improvvisazione teatrale al Renny Club di Firenze

09-10-2020
Ricco carnet di appuntamenti nel mese di Ottobre al Renny Club di Firenze, in via Baracca 1/F, con nuove e divertenti serate di improvvisazione teatrale, concerti e Jam session con artisti affermati o emergenti del panorama toscano. Un modo diverso di vivere il dopocena con musica dal vivo, spettacoli teatrali e performance il cui calendario completo delle serate e degli ospiti è disponibile sulla pagina Facebook di Renny - Renaissance, Associazione di Promozione Sociale:www.facebook.com/renaissancefirenze/

Ogni venerdì un concerti con musica dal vivo. Si comincia venerdi 9 ottobre 2020 alle ore 21.30 con il Duo Gutbuckets: Dixieland, blues & ragtime! Band italiana con base a Firenze che compone brani originali e arrangia classici della tradizione musicale afroamericana, in particolar modo degli anni Venti e Trenta, con una particolare attenzione alla musica di New Orleans e del Delta del Mississippi. Il gruppo è composto da Mario Evangelista (voce, chitarra acustica, dobro, mandolino) e Giovanni Gargini (batteria, washboard, voce).
Info qui: https://fb.me/e/1RhE2lzUK
Ingresso gratuito riservato a soci Renny/ Tuballoswing/ Csi.

Sabato alle 21 si comincia con “Sushi”: cruda improvvisazione su un letto di.... riso con Luca Avagliano, Claudia Bonacchi, Alberto Ceville, Gregory Eve, Mirko Manetti, Gigi Gisgà Sgarra e Caterina Vannoni. Una indicazione del pubblico, un aneddoto, un evento della vita, o anche solo un SMS saranno lo spunto per una catena di storie mai sentite prima e che, forse, mai più si sentiranno. Uno spettacolo di improvvisazione teatrale esilarante organizzato da AreaMista che si svolgerà una volta al mese al Renny per un sabato sera tutto da ridere, davvero fuori dall'ordinario.
 Ingresso riservato a soci Renny/ Tuballoswing/ Csi.
Prenotazione obbligatoria, i posti sono distanziati e limitati nel rispetto della normativa per contenimento Covid.
Info qui: https://fb.me/e/3lgxe4pMy

Dopo il successo estivo arrivano nuovi appuntamenti di JAM Session: tutti i mercoledì dalle ore 22.00 musicisti e artisti senza programmazione ma spinti dalla propria ispirazione dalla sintonia con gli altri daranno vita a performance live uniche dove ognuno con il suo strumento può alzarsi dalla poltrona e salire sul palco e suonare.
 I Musicisti che ogni mercoledì daranno inizio alla serata sono Franco Santarnecchi, Organ, Leonardo Baggiani Bass, Donald Renda, Drums, Lorenzo Bagnoli, Guitar.
Info qui: https://fb.me/e/3631iQkrd
Ingresso gratuito riservato ai Renny/Tuballoswing/Csi.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/renaissancefirenze/