Città di Firenze
Home > Webzine > "Non è un caso", presentazione del libro di Jacopo Chiostri al Caffè Le Murate di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

"Non è un caso", presentazione del libro di Jacopo Chiostri al Caffè Le Murate di Firenze

15-10-2020
Giovedì 15 ottobre 2020, alle ore 18.00, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze (Piazza delle Murate) la poetessa Giusy Frisina presenterà il romanzo "Non è un caso" di Jacopo Chiostri (Edizioni Giovane Holden) con interventi di Gianna Consigli, esperta di comunicazione e letture di Amerigo Marchesini, attore. Sarà presente l’autore.

Il volume racconta di una giovane rom che sparisce dopo un tentativo di furto nell’abitazione di un noto chirurgo fiorentino in possesso di un dipinto che potrebbe essere il movente di un omicidio avvenuto negli stessi giorni a Firenze. Prospero Gennaro, capo della Mobile fiorentina, indaga sulla vicenda facendo i conti con strane coincidenze e con una potente organizzazione criminale. Il giornalista Jacopo Chiostri, milanese trapiantato a Firenze, città d’origine della famiglia, ha lavorato per La Nazione, Avvenire e Il Sole 24 Ore. Ha pubblicato cinque libri di genere poliziesco: “Cemento…armato”, “Il Segreto del terzo violino”, “L’ultima luna su Firenze” , “Pera Cunca” e la collana di morte, Hash MD5. Chiostri è presidente dell’Associazione Amici delle Giubbe Rosse con all’attivo centinaia di presentazioni di mostre di pittura e opere letterarie.

Ancora in ottobre, presso il Caffè Letterario Le Murate si potrà fruire, oltre del consueto servizio bar e ristorante, di una programmazione regolare di eventi tardo-pomeridiani e serali all’aperto: presentazioni di libri, concerti, spettacoli di danza. Tutto a ingresso libero, nel rispetto della normativa anti-covid: raggiunta la capienza massima consentita, non si potrà entrare finché qualcuno non sarà definitivamente uscito (ingressi contingentati); per questo è consigliabile prenotare allo 055 234 6872.

Per ulteriori informazioni e programma: www.lemurate.it