Città di Firenze
Home > Webzine > "Contra Banda! Latin Quartet" in concerto al Caffè Letterario Le Murate di Firenze
martedì 16 aprile 2024

"Contra Banda! Latin Quartet" in concerto al Caffè Letterario Le Murate di Firenze

15-10-2020
Giovedì 15 ottobre 2020, alle ore 21.30, il Caffè Letterario Le Murate di Firenze (Piazza delle Murate) ospita il concerto a ingresso libero dei "Contra Banda! Latin Quartet".

Francesco Birardi, l’ormai ben noto medico-musicista da oltre 20 anni attivo col suo gruppo Perfidia di musica cubana tradizionale, in un suo recente viaggio a Cuba ha avuto l’onore di vedere alcune sue composizioni arrangiate, interpretate e incise dal famoso Septeto Nacional, storica formazione, ben nota e amata in tutta l’isola. Entusiasti di questi nuovi brani, i musicisti cubani hanno richiesto al compositore fiorentino una collaborazione che è tuttora in atto. Forti di questa esperienza, Birardi e il suo gruppo hanno deciso di dar vita a un progetto di musica latina e cubana di loro composizione: brani inediti che pur inserendosi appieno nel solco della tradizione cubana, esprimano nuova vita e nuove sonorità grazie anche all’apporto di musicisti come Luca Imperatore, Marco Poggiolesi e Paolino Casu.

Ancora in ottobre, presso il Caffè Letterario Le Murate si potrà fruire, oltre del consueto servizio bar e ristorante, di una programmazione regolare di eventi tardo-pomeridiani e serali all’aperto: presentazioni di libri, concerti, spettacoli di danza. Tutto a ingresso libero, nel rispetto della normativa anti-covid: raggiunta la capienza massima consentita, non si potrà entrare finché qualcuno non sarà definitivamente uscito (ingressi contingentati); per questo è consigliabile prenotare allo 055 234 6872.

Per ulteriori informazioni e programma: www.lemurate.it