Città di Firenze
Home > Webzine > "Sabbie nobili", lo spettacolo di teatro rock di Francesco Mancini al Teatro di Antella
mercoledì 24 aprile 2024

"Sabbie nobili", lo spettacolo di teatro rock di Francesco Mancini al Teatro di Antella

07-11-2020
In seguito alla pubblicazione del DPCM del 24/10/2020 e in ottemperanza alle limitazioni indicate, lo spettacolo si svolgerà in modalità "Teatro On Air". Con il biglietto a 3 euro sarà possibile assistere online alla messa in scena che avrà luogo in diretta (in assenza di pubblico) collegandosi al link: https://www.archetipoac.it/teatro-on-air/ 

Sabato 7 Novembre
alle ore 21.00 va in scena lo spettacolo di teatro rock  "Sabbie nobili", di Francesco Mancini all'interno della stagione teatrale del Teatro Comunale di Antella (via Montisoni 10 Bagno a Ripoli).

Un viaggio a metà strada tra il monologo teatrale e il concerto rock, dove la narrazione si sviluppa ritmica e tragicomica. L'Io narrante si rende conto che si trova in un deserto al silicio che coinvolge se stesso e gli altri, deserto nel quale conformarsi alle vecchie strutture non funziona più, anche e soprattutto per quanto riguarda le relazioni umane e amorose. Allora fa un salto indietro e tra psicoterapia ed evocazioni del passato, arriva ad ammettere la propria responsabilità personale che coincide con la confessione pubblica della medesima. Confida quindi nella clemenza del pubblico, e in quella di Dio che è "scandalosamente giovane".
Sul palco Francesco Mancini (voce e narrazione), Simone Drago (voce e chitarre), Simone Vignoli (batterie) e Dario Baldini (basso).

"Sabbie nobili"
Teatro rock ad uso post-ipnotico
voce e narrazioni Francesco Mancini
voce e chitarre Simone Drago
batterie Simone Vignoli
basso Dario Baldini

Biglietti: intero 14€ euro - ridotto 12€ (under 12 e over 65, Soci Coop Firenze, Carta dello Studente, Iscritti ai laboratori Archètipo)

Maggiori informazioni: www.archetipoac.it

C.B.