Città di Firenze
Home > Webzine > Festival dei Burattini: "Cenerentola" di Pupi di Stac al Teatro Puccini di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

Festival dei Burattini: "Cenerentola" di Pupi di Stac al Teatro Puccini di Firenze

24-10-2020
In occasione della rassegna Festival dei Burattinisabato 24 ottobre 2020, alle ore 16.45, presso il Teatro Puccini di Firenze (Via delle Cascine, 41) Pupi di Stac presenta "Cenerentola", con testo e la regia a cura di Enrico Spinelli.

Orfana di madre, con un fratellino, "Cenerognola" deve subire le angherie della matrigna e della sorellastra. Annaffiata dalle lacrime della sfortunata fanciulla, cresce una pianta su cui si posa un uccellino incantato. Costui, con le sue magie, aiuta la ragazza a partecipare al ballo reale dove, come ben si sa, Cenerentola perde, fuggendo, una scarpetta. Riconosciuta e chiesta in sposa dal Principe viene trasformata in animale e sostituita dalla sorellastra per un incantesimo della perfida matrigna. L'intraprendente fratellino, con l’immancabile aiuto del pubblico, saprà alla fine far trionfare la giustizia e l'amore.

Lo spettacolo ha una durata di circa 60 minuti ed è consigliato ad un pubblico di età fra i 4 ed i 10 anni, con l'obbligo di indossare la mascherina per adulti e per i bambini di età superiore ai 6 anni.
L'ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 055 5385823.

Per maggiori informazioni: https://www.teatropuccini.it 

C.O.