Città di Firenze
Home > Webzine > Diretta online per gli spettacoli della stagione del Teatro di Antella
mercoledì 25 dicembre 2024

Diretta online per gli spettacoli della stagione del Teatro di Antella

28-10-2020
La stagione del Teatro di Antella prosegue, spostandosi online con il progetto "Teatro on air", grazie al quale sarà possibile assistere agli spettacoli che avranno luogo in diretta dal teatro in assenza di pubblico al costo simbolico di 3 euro.

Per il ciclo "I Capolavori della Letteratura Mondiale" non c'è lettura più azzeccata e puntuale dell'eroe dei mulini a vento, "Don Chisciotte" a cura di Riccardo Massai, Amerigo Fontani e Alessio Sardelli. Giovedì 29 ottobre alle ore 18.00 e giovedì 5 Novembre alle ore 18.00 con biglietto a 3 euro sarà possibile assistere allo spettacolo collegandosi al link sul sito del Teatro per proseguire la programmazione annunciata.

La stagione proseguirà con "Sabbie nobili" sabato 7 Novembre alle ore 21.00 (sempre a 3 euro), il Teatro Rock ad uso post-ipnotico di Francesco Mancini e Simone Drago.

Il calendario dei prossimi appuntamenti in diretta streaming

"Don Chisciotte" - giovedì 29 Ottobre ore 18.00
Parte Terza - Sancio rivela al padrone che è apparso un libro El ingegnoso hidalgo Don Quijote de la Mancia che narra le sue avventure. Inorgoglito Don Chisciotte decide di ripartire.
Incontra il Cavaliere del Bosco che lo sfida a duello. Don Chisciotte ha la meglio e riconosce in lui il baccelliere Carrasco che intendeva così ricondurlo a casa. Don Chisciotte e Sancio si rimettono in viaggio diretti a Saragozza: incontrano la Compagnia della morte e successivamente, ritornati all'osteria, Don Chisciotte distrugge un teatro di burattini per difendere la marionetta che interpreta il personaggio della principessa. Infine incontrano un duca e la sua duchessa in una battuta di caccia: questi invitano i due al castello. Qui Don Chisciotte e Sancio sono vittime di una complessa trama di burle.

"Don Chisciotte" - giovedì 5 Novembre ore 18.00
Parte quarta - Sancio Panza divenuto governatore dell'isola di Baratteria, schernito, preferisce tornare con Don Chisciotte verso Barcellona. Così incontrano il Cavaliere della Bianca Luna che vincendo a duello Don Chisciotte lo obbliga a tornare a casa: dove il protagonista, dopo aver contratto una forte febbre e ritrovato il senno, muore come Alonso Quijano detto "il Buono".

"Sabbie nobili" - sabato 7 Novembre ore 21.00
Lo spettacolo è un viaggio a metà strada tra il monologo teatrale e il concerto rock, dove la narrazione si sviluppa ritmica e tragicomica. L'Io narrante si rende conto che si trova in un deserto al silicio che coinvolge se stesso e gli altri, deserto nel quale conformarsi alle vecchie strutture non funziona più, anche e soprattutto per quanto riguarda le relazioni umane e amorose. Sul palco Francesco Mancini (voce e narrazione), Simone Drago (voce e chitarre), Simone Vignoli (batterie), Dario Baldini (basso).

Per maggiori informazioni e per seguire le dirette: www.archetipoac.it

C.B.