Città di Firenze
Home > Webzine > "Bammm!Books & Art", mostra-mercato al Museo Marino Marini di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

"Bammm!Books & Art", mostra-mercato al Museo Marino Marini di Firenze

01-11-2020
Torna domenica 1° novembre 2020, dalle ore 11.00 alle 18.00, al Museo Marino Marini di Firenze (Piazza di S. Pancrazio) l'appuntamento con "Bammm!Books & Art", la mostra-mercato realizzata in collaborazione con la casa editrice Centro Di alla maniera dei bouquinistes parigini. L'evento in programma dedica la ripresa dell'iniziativa ai ruggenti anni '80

Gli ampi e luminosi ambienti del Museo Marino Marini offrono con "Bammm!Books & Art" una rilettura dello spazio libreria: non solo contenitore ma installazione di libri d'arte e d'artista, di design e ora anche di dischi in vinile rari e d'epoca. Sui tavoli allestiti dai librai che arrivano da tutta Italia si potranno acquistare volumi introvabili, libri oggetto, rarità di design, libri autografati dai grandi artisti e copertine di dischi realizzate da disegnatori culto.
"Bammm!Books & Art" intende coniugare l'arte con la straordinaria produzione libraria di settore, tutto al profumo di carta.

"'Bammm!Books & Art' risponde a quella che è la vera missione di un museo – dice Patrizia Asproni, presidente del Museo Marino Marini di Firenze -, e in particolare di un museo di arte contemporanea: disseminare cultura e culture, incoraggiare l'intersecare di tutti i settori che contribuiscono a produrre cultura. In un momento difficilissimo per il settore museale e artistico italiano intendiamo cogliere ogni occasione consentita dalle norme in vigore per mantenere viva e vitale la cultura".

Grazie agli ampi spazi della ex Chiesa di San Pancrazio, l'iniziativa potrà svolgersi in sicurezza e nel pieno rispetto delle norme previste per il contrato alla pandemia da Covid-19.

Per maggiori informazioni: https://museomarinomarini.it 

C.O.