Città di Firenze
Home > Webzine > Appuntamento con la scienza per bambini alla Biblioteca delle Oblate di Firenze
sabato 20 aprile 2024

Appuntamento con la scienza per bambini alla Biblioteca delle Oblate di Firenze

31-10-2020
Sei pronto ad accendere il tuo pongo conduttivo e a sporcarti le mani in modo divertente e costruttivo? La Biblioteca delle Oblate di Firenze (Via dell'Oriuolo, 24) ti aspetta sabato 31 ottobre 2020 alle ore 17.00. Il pongo fai da te è una scoperta che accende led, aiuta a far suonare i materiali, simpatizza con i robottini. Attraverso una cucina tecnologica verrà svelato il segreto per creare un materiale conduttivo e colorato con cui liberare la fantasia!

L'iniziativa è rivolta a bambini da 5 a 7 anni, a cura dell'Associazione Scienza in fabula che diverte in modo intelligente con un approccio fresco, giovane e innovativo per la divulgazione scientifica.
Comunica attraverso la ricerca di nuovi linguaggi, multidisciplinari e originali collaborando con le diverse realtà territoriali alla ricerca di idee sempre nuove. Progetta e sviluppa iniziative e attività scientifiche, laboratoriali e sociali promuovendo lo sviluppo locale, con un occhio di riguardo all'ambiente. I format sono pensati per le scuole di ogni ordine e grado, per i bambini, i giovani, le istituzioni pubbliche e private e per tutti coloro che ne condividano visione e principi.

La partecipazione è gratuita su prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni: 055 261 6523 - bibliotecadelleoblate@comune.fi.it - https://cultura.comune.fi.it