La
Fondazione Teatro della Toscana ha chiuso i propri spazi al pubblico in ottemperanza al recente decreto del Governo, ma le sue attività proseguono. Tra queste, riprendono le "
Consultazioni poetiche al telefono", forti del successo riscosso nei mesi del lockdown.
Sei attori italiani, componenti della Grande Troupe de l’Imaginaire diretta da Emmanuel Demarcy-Mota, sono mobilitati in veste di ‘medici’, per offrire ogni giorno un ‘consulto’ a chiunque lo desideri. Dopo una breve ‘anamnesi’, l’attore/medico reciterà una poesia che si addica allo stato d’animo del ‘paziente’, una ‘cura per l’anima’ scelta da un ricettario poetico che gli attori stessi hanno costituito e via via aggiornato attingendo al repertorio letterario di tutto il mondo.
Le Consultazioni poetiche inizieranno lunedì 2 novembre 2020 e saranno eseguite gratuitamente dal lunedì al sabato, dalle ore 17.00 alle 19.00. Ciascun 'consulto' avrà una durata di 10-20 minuti.
Per partecipare è necessario prenotare su https://www-2557b.bookeo.com/bookeo/b_consultationspoetiques_start.html dove, specificando fascia d’età (ci saranno anche consultazioni specifiche per 8/12 anni e 13/16 anni), telefono, mail, Paese e città, sarà possibile scegliere data, orario e lingua della conversazione.
Per ulteriori informazioni è attivo l’indirizzo e-mail
consultazioni@teatrodellatoscana.it Web:
www.teatrodellatoscana.it