Città di Firenze
Home > Webzine > Teatro della Toscana: "Consultazioni poetiche al telefono" con la Grande Troupe de l'Imaginaire
venerdì 29 marzo 2024

Teatro della Toscana: "Consultazioni poetiche al telefono" con la Grande Troupe de l'Imaginaire

02-11-2020
La Fondazione Teatro della Toscana ha chiuso i propri spazi al pubblico in ottemperanza al recente decreto del Governo, ma le sue attività proseguono. Tra queste, riprendono le "Consultazioni poetiche al telefono", forti del successo riscosso nei mesi del lockdown.

Sei attori italiani, componenti della Grande Troupe de l’Imaginaire diretta da Emmanuel Demarcy-Mota, sono mobilitati in veste di ‘medici’, per offrire ogni giorno un ‘consulto’ a chiunque lo desideri. Dopo una breve ‘anamnesi’, l’attore/medico reciterà una poesia che si addica allo stato d’animo del ‘paziente’, una ‘cura per l’anima’ scelta da un ricettario poetico che gli attori stessi hanno costituito e via via aggiornato attingendo al repertorio letterario di tutto il mondo.

Le Consultazioni poetiche inizieranno lunedì 2 novembre 2020 e saranno eseguite gratuitamente dal lunedì al sabato, dalle ore 17.00 alle 19.00. Ciascun 'consulto' avrà una durata di 10-20 minuti.

Per partecipare è necessario prenotare su https://www-2557b.bookeo.com/bookeo/b_consultationspoetiques_start.html  dove, specificando fascia d’età (ci saranno anche consultazioni specifiche per 8/12 anni e 13/16 anni), telefono, mail, Paese e città, sarà possibile scegliere data, orario e lingua della conversazione.

Per ulteriori informazioni è attivo l’indirizzo e-mail consultazioni@teatrodellatoscana.it 

Web: www.teatrodellatoscana.it