Città di Firenze
Home > Webzine > Open Factories: concerto in live streaming di Riccardo Onori per il RecòFestival
giovedì 25 aprile 2024

Open Factories: concerto in live streaming di Riccardo Onori per il RecòFestival

04-12-2020
Venerdì 4 dicembre 2020 alle ore 21.00 Riccardo Onori, chitarrista pratese, si esibirà nell'ambito del progetto "Open Factories: performance e concerti in live streaming". L'iniziativa, promossa da #RecòFestival2020, prevede performance e concerti in alcune delle più suggestive aziende pratesi del distretto tessile fruibili in versione streaming. L'evento, infatti, andrà in onda sui canali social del RecòFestival e su Controradio.

Durante la performance Riccardo Onori suonerà una chitarra costruita tramite "Mare di Mezzo", il progetto musicale di sensibilizzazione dell'opinione pubblica nei confronti dei movimenti migratori nel Mediterraneo. Costruita con legni recuperati dai relitti dei barconi approdati a Lampedusa, la chitarra suona i canti di chi voce non ha, in mano a musicisti che ne sostengono la visione. Con lui alla batteria Donald Renda e al basso Lorenzo Baggiani.

Riccardo Onori è un chitarrista, compositore e produttore discografico italiano. Storico chitarrista di Jovanotti con all'attivo collaborazioni con artisti italiani e internazionali. Dopo decine di album in cui è accreditato come musicista o compositore, a settembre 2018 ha pubblicato il suo primo disco solista Sonoristan.

#RecòFestival2020 è il festival sull'economia circolare promosso dalla Regione Toscana e dal Comune di Prato.

Per maggiori informazioni: https://www.recofestival.it 

C.O.