Città di Firenze
Home > Webzine > FirenzeArt Gallery: mostra online "Flowers" di Marco Boni
venerdì 29 marzo 2024

FirenzeArt Gallery: mostra online "Flowers" di Marco Boni

06-11-2020
Fino a venerdì 25 dicembre 2020 sulla piattaforma di mostre online di FirenzeArt Gallery è visibile la mostra "Flowers" di Marco Boni. Per accedere basta andare sul sito della galleria e entrare nella sezione 'Mostre online'.

Marco Boni, abile restauratore di dipinti e pittore, appartenente ad una famiglia di antiquari, ha il suo studio nel cuore di San Frediano. Dopo il diploma c/o l'istituto d'arte di Firenze inizia il training nella bottega del maestro restauratore Mario Gensini, importante luogo di restauro di dipinti antichi a Firenze e in Europa. Ha ampliato la sua espirienza all'estero dove, tra i vari luoghi, è stato a Parigi e Teheran. Dopo svariati anni passati a fianco del maestro Gensini, acquisendo le tecniche del restauro, ha aperto la sua bottega e si è affermato tra gli antiquari e privati di tutta Italia.

"L'arte è un fatto esclusivamente umano. E l'uomo incomincia dove interviene il controllo e la scelta".

Tele ispirate, soprattutto alla scultura classica, in particolare di Michelangelo. Con le marmoree statue delle Cappelle Medicee. Ma il primo in assoluto è stato il maestoso David, con una rivisitazione più tecnica, realista e meno espressiva, in seguito rielaborata in maniera più malinconica. Alcune sculture dell'Eur popolano altri quadri, Giambologna, Luca della Robbia e Antonio Canova.
L'arte di Marco Boni esplora anche il mondo floreale, paesaggistico e architettonico fiorentino con i suoi skylines.

Per maggiori informazioni: https://www.firenzeart.it 

C.O.