Città di Firenze
Home > Webzine > "Computer Age Edition", quarta selezione online per il Rock Contest 2020
venerdì 19 aprile 2024

"Computer Age Edition", quarta selezione online per il Rock Contest 2020

30-11-2020
Continuano le selezioni del Rock Contest, concorso musicale online per emergenti under 35. Lunedì 30 Novembre altri sei gruppi/artisti sono pronti a sfidarsi per accedere alla serata finale.

Un pop bilanciato fra profondità e leggerezza quello di Gionata, cantautore toscano di stanza a Milano; da Napoli con rabbia il duo The Mushrooms, garage psichedelico nell’accezione più abrasiva; Rooms By The Sea è il giovanissimo quartetto fiorentino dedito a un folk rock “evoluto”; sonorità pop e attitudine naif segnano lo stile di Rugo, da Lucca; da Brescia arriva invece Souvlaki, con un mix di techno e ambient, mentre Underlou è il duo bolognese che traffica elettronica urban e contemporanea.

Non resta che vederli e ascoltarli, alle ore 21.00 sulle pagine Facebook del Rock Contest, di Controradio, di Rockit e di Giovanisì - Regione Toscana. E ancora, sui siti www.rockcontest.it e www.controradio.it, sui canali Youtube Controradio Crossmedia e Rock Contest, sui profili InstagramTV Rock Contest e Controradio.

Ospite della serata di lunedì 30 Novembre, fuori concorso, è Nervi, artista scoperto nella precedente edizione del Rock Contest, poi sul palco del concertone del Primo Maggio e Premio Buscaglione.

Conta il voto della giuria ma anche, soprattutto, quello del pubblico: per votare c’è tempo fino alle ore 22 di mercoledì 2 dicembre sul sito ufficiale del Rock Contest.
Intanto è arrivato un altro verdetto: Elise Duchemin è la vincitrice della seconda puntata del Contest, ed ha quindi conquistato un altro posto per la finalissima del 21 Dicembre. Ai vincitori andranno premi per la crescita artistica e la promozione, tra cui il Premio Fondo Sociale Europeo/Giovanisì (al gruppo che meglio esprimerà la condizione giovanile) e il Premio Ernesto De Pascale a chi presenterà la migliore canzone in italiano.

Giunto alla 32esima edizione, il Rock Contest al tempo del lockdown propone un’edizione completamente rinnovata e online: 30 band/artisti da tutta Italia – selezionati tra oltre 600 iscritti – si daranno battaglia in cinque appuntamenti dal 9 novembre, ogni lunedì, fino al 7 dicembre 2020.

In palio premi - in denaro e in servizi – pensati per la crescita artistica e la promozione, tra cui il Premio Fondo Sociale Europeo/Giovanisì (al gruppo che meglio esprimeerà la condizione giovanile) e il Premio Ernesto De Pascale a chi presenterà la migliore canzone in italiano.

Sponsor tecnici Audioglobe, Sam Recording Studio, partner Woodworm Label, Locusta Booking, GRS General Recording Studio, media-partner Rockit.

Per maggiori informazioni: www.rockcontest.it 

C.D.B.